![]() |
100 lt
Ciao,
ho da poco un 100 litri in realtā poi sono 96 cmq. ho introdotto piante a crescita rapida e introdotto 4 cory e 6 guppy (3 maschi e 3 femmine) e 2 Molly White con coda a Lira, intanto leggendo in giro ho visto che il venditore avrebbe dovuto darmi 1 maschio di guppy ogni 3 femmine, in in piu non mi convince il suo consiglio sull'acquisto di eventuali pesci quali neon o cardinie, lui dice che in 100 litri gli posso mettere benissimo oltre cio che mi ha dato (mi ha consigliato espressamente lui) circa 50 neon o cardinie... bho a me sembrano un sacco penso ci sia qualcosa che non va... il bello č che ha l'azienda dagli anni 70... e pesci bellissimi ed in salute fra l'altro.. (gli alleva lui direttamente) Visto che ormai mi fido solo di VOI,,, mi date un parere? Grazieeee |
NON fidarti! Neon e pecilidi vogliono valori diversi, anche se č vero che i neon si sono adattati ad acque pių dure, ma resta il fatto che se l'acqua č "media" staranno maluccio sia i neon che i pecilidi.
Inoltre 50 pesci in 100 litri??!! Lascialo perdere... |
secondo voi per avere una vasca equilibrata posso introdurre altro?
io vorrei mettere dei red cherry o simili e qualche altro pesce di centro (che nuoti a centro vasca) |
Se vuoi aggiungere le Red Cherry dovrai piantumare molto l'acquario e soprattutto prenderne almeno una decina.
Piantumare perchč altrimenti non avranno nascondigli nč da adulte, nč se mai avrai qualche nascita. I cory sono carnivori, quindi sicuramente appena nascono qulcuna verrā mangiata. Con i poecilidi in generale consiglio di non sovraffollare l'acquario, in breve ci penseranno i pesci stessi! xD Che poi ultimamente ho aggiunto anche io dei Cory, gli aeneus, e sinceramente non stanno perennemente sul fondo...nuotano in giro! :) |
guarda ho gia una discreta giungla ...
un giorno di questi faccio una foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |