AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ciao! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37427)

Chiaretta 24-03-2006 16:16

ciao!

Mi presento!! sono chiara!!!! ciao a tutti!!!! un quesito: se ho degli avannotti prematuri(causa morte della madre)di Guppy, come potrei allevarli?? :-)

kingfish 24-03-2006 16:26

ciao charetta ben arrivata

non capisco il senso degli avannotti prematuri cioè fammi capire la madre è deceduta e tu con un bisturi incidesti la guppy e portasti alla luce i piccoli?????

cmq se non è andata cosi sappy che le madri dei guppy in questo caso specifico non accudiscono i piccoli devi munirti di sala parto mettere i piccoli dentro la su detta e nutrirli con il mangime adatto io consiglio l'artemia cmq lascio la parola a chi ne sa piu di me

Chiaretta 24-03-2006 16:29

ciao!! grazie del benvenuto... aehm... #13 in pratica si, ho fatto così..era l'unico modo... dici l'artemia? lo pensavo anche io infatti l'ho già pronta...speriamo bene.... #36#

kingfish 24-03-2006 16:38

si il sacco vitellino ci stava si muovono allora vivranno tranquilla

di nulla per il benvenuto vedrai ne avrai a centinaia di benvenuti #22 #22

cmq grande se sei riuscita a fare na cosa del genere con un pesce dico per l'incisione :-)) :-)) :-)) :-))

NPS Messina 24-03-2006 16:46

Quote:

si il sacco vitellino ci stava si muovono allora vivranno tranquilla
Ma che ti sei bevuto? (birra topone vero? ;-) )
Comunque quoto Kingfish, il sacco vitellino è una "scorta" che gli avannotti utilizzano i primi giorni di vita, prima che inizino a mangiare.
Naupli di artemia a go-go.

Chiaretta 24-03-2006 16:47

Grazie! nn ero sicura di sentirmela e nn consiglio d farlo ad uno stomaco debole...nn so dove ho preso la forza... -28d# ma sono contentissima!!!!

per ora si muovono poco ma il cuore batte, si vede attraverso il sacco!!! #22

kingfish 24-03-2006 16:50

ma quanto tempo fà facesti cotale operazione???

no lillo mi manca la birra topone na prelibatezza

kingfish 24-03-2006 16:51

chiaretta per favore potresti scrivere nel profilo da dove dgt grazie #36#

Dviniost 24-03-2006 16:54

Benvenuta CHIARETTA !! -d03

Io ti consiglio di non mettere i guppy in nursery e cmq se proprio vuoi solo per i primissimi periodi (ma mai la mamma guppa prima di partorire ;-) ) ma di piantumare bene la vasca e vedi che i più forti si salveranno...sembra crudele ma è la natura ed è l'unico modo per contenere la sovrappopolazione di pesci prolifici come i guppy ;-)

Ciao !! :-)) :-)) :-))

Chiaretta 24-03-2006 16:55

circa due ore fa.... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.