![]() |
Ramirezi con strani funghi bianchi
Salve ragazzi La ramirezi femmina della mia ragazza ha dei strani funghi sul corpo bianchi tipo ovata ne ha tre in tutto tutti sullo stesso lato:
http://s17.postimage.org/5alghlvhn/WP_000153.jpg http://s17.postimage.org/iswy7mx0r/WP_000169.jpg é cambiata dopo che la mia ragazza ha cambiato il filtro interno con uno esterno li ha tenuti entrambi pe rdue settimane e poi ha tolto quello interno lo so un po troppo di fretta e infatti i nitrati sono saliti a 25 dai 12.5 che aveva prima... e il ph a 7,5 da 7 perche aveva finito il co2 e li ha cominciato a scurirsi la ramirezi e non mangiava piu fatti dei test e cambiata l'acqua con quella d'osmosi e sali si pensava che forse tornava a stare meglio la ramirezi invece niente e poi lunedi feci bianche trasparenti ed ho pensato ai flagellati e gli ho consigliato di dare del aglio o cibo inbevuto in acqua e aglio spremuto e nn mangia la ramirezi pero é gonfia , decido di prenderla da me la ramirezi e il maschio (sono una coppia) che nel frattempo si e scurito anche lui pero ogni tanto mangia e sta intorno alla femmina e dopo averli messi ieri nella sala parto del mio acquario principale oggi noto questi strani funghi e la femmina sta giu non mangia e non si muove ,ha le pinne basse e respira veloce che puo essere ? Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile ed ha risolto sarei felice di ascoltarlo Grazie |
Pare una micosi ma è effetto della rete o ha le squame leggermente alzate?
|
Il pH deve essere un poco acido, e i NO3 sotto 15, meglio sotto 10. I ram sono sensibili ai NO3.
Per la micosi c'è il Dessamor, in vendita nei negozi. I flagellati si curano col Flagyl: Quote:
|
Si aveva le squame un po alzate mi sembra ed era abbastanza gonfia per i flagellati io in passato ho usato l'estratto d'aglio ed ha funzionato per questa non ho provato ho detto alla mia ragazza di spremere del aglio e vedere ma si vedeva che aveva altro, per il dessamor io ce lho e ho iniziato la cura quando ho preso la ramirezi dalla mia ragazza ma si vede che non é servito a niente stamattina lho trovata morta e adesso ce il maschio sempre scuro pero magro che sta giu a pinne basse , come si fa a capire quando un pesce ha la micosi magari all'inizio cosi da curarlo per tempo ? puo averla presa anche il maschio ?
|
Gonfiore e squame alzate sono sintomo di idropisia non è per nulla micosi. Mi spiace
Non esiste solo la micosi è più facile che il maschio sia affetto da qualche batteriosi interna. Mangia? le feci? |
Mah sembra cercare il cibo sul fondo,pero sembra tipo svogliato e i cibo che cade non lo guarda per niente, si muove a scatti oppure sta appoggiato sul fondo. Adesso lo spostato su un ambiente da 35 l piantumato e con solo dei neon e guppy
la vasca lo controllata oggi e ha Ph 7 kh 6 Gh 13 No2 assenti No3 10 e Nh3 assente sembra gia piu attivo che nella sala parto ma di poco e ha sempre la livrea scura diciamo. Per la femmina il mio negoziante mi ha detto che forse erano muffe o muffa qualcosa del genere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |