![]() |
Schiumatoio matto
Spero possiate darmi una mano....ho uno schiumatoio dell'Acquarium Sistem a bordo vasca, da qualche giorno non schiumava più poi ieri funzionava di nuovo, oggi controllo e non va! Premetto che l'ho siliconato tutto perchè perdeva dalle giunture, è veramente un pacco sto schiumatoio!!!! secondo voi devo togliere il silicone e pulirlo bene? nel tubo di aspirazione ha fatto una crosta nera e sta succedendo anche nel cilindro, datemi un consiglio prima che lo lancio dalla finestra
grazie a tutti |
Il consiglio migliore che posso darti è di lanciarlo dalla finestra veramente!!! Come l'hai definito tu è un pacco!!! Che modello è? In che vasca lo usi?
Sent from iPhone4 |
non lo so è alto circa 40/50cm ed è sugli 8cm di diametro! però fin'ora era andato bene..quindi non è recuperabile? la vasca è 120lt
|
Io lo sostituirei con un deltec MCE 300.. Ma parlando del tuo..è la pompa che non funziona? Oppure è la schiuma che non sale? Il nero che dici tu dovrebbero essere alghe...
Sent from iPhone4 |
la pompa funziona, è la schiuma che non sale...non posso mettere neanche una foto porca miseria! comunque non sale la schiuma, secondo te perchè?
|
Hai messo le mani in vasca o fatto qualcosa? Perché quando la schiuma non sale vuol dire che è inibito...anche solo se hai dosato un prodotto può inibire la schiuma
Sent from iPhone4 |
ho messo 3ml di aminoacidi non penso facciano così tanto, comunque li avevo già messi e non è capitato mai niente! adesso sembra schiumare però non con forte intensità, infatti la schiuma non arriva al bicchiere...è già il secondo schiumatoio che prendo e anche stavolta non ho fatto affari! non è che magari la pompa ha perso potenza?
|
Le pompe perdono potenza ma non così tanto ...piuttosto smettono di funzionare...magari prova a pulirla...
Sent from iPhone4 |
domani mattina pulisco!!! ho fatto i fosfati e sono un pò altini, è per questo giusto?
|
Può essere anche che non sia un gran schiumatoio...poi dipende dalla vasca com'è allestita e quanti pesci hai...lo schiumatoio è di solito il primo indiziato..
Sent from iPhone4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |