![]() |
Sostituzione filtro
Ciao a tutti.
Ho ordinato un filtro esterno tetratec 700 per il mio 100 litri per sostituire il filtro interno a 3 scomparti. La domanda è: come procedo per la sostituzione? Avevo pensato di traslocare i cannolicchi presenti nel filtro interno direttamente in quello esterno ed eliminare il filtro interno da subito. E' una via praticabile? in alternatica come devo comportarmi? Grazie a tutti Ciao |
se sei veloce e non lasci a secco i cannolicchi e spugne puoi fare il cambio di filtro a "volo".....meglio se per i primi periodi aggiungi batteri e tieni monitorati i nitriti ;-)
|
anch'io io tre settimane fa ho sostituito il filtro interno con un tetratec ex700, dato che non riuscivo a farceli stare tutti e due insieme ho spostato i cannolicchi dal filtro interno direttamente a quello nuovo mettendoli al posto del sacchettino di carbone, ho aggiunto per sicurezza i batteri, e non ci sono stati problemi ;-)
|
Il metodo piu' sicuro e' quello di far coesistere i due per un mese .. in modo da avere avviato l'esterno e poter rimuovere senza patemi l'interno...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |