![]() |
Askol ambiente 60
Visto che nell'altro forum mi hanno detto che quello che volevo fare e "fritto mist" vorrei chiedere dei consigli su che cosa ho bisogno per alestire l'acquario per un giorno ricevere dei betta e forse qualche altro tipo di pesce! grazie
ps: riscaldatore , illuminazione e filtro presenti, ghiaia e sottostrato fertilizante per piante |
Ciao ho letto il topic che avevi aperto! :)
Guarda in 60 litri potresti inserire una coppia di betta e 4-5 pangio kuhli! Però questo solo se puoi e vuoi usare acqua d'osmosi! :) Poi vorrai tenere anbantidi ti consiglio l'uso di molte piante galleggianti, che aiuteranno a sostenere l'eventuale nido di bolle per l'accoppiamento! Poi sotto puoi mettere piante di facile coltivazione come muschi, limnophyla sessiflora, ceratophyllum, microsorum, anubias, bolbitis, cladophora... Tutte quelle che ti ho citato non hanno bisogno di fondo fertile, solo sotto la limnophyla dovrai inserire delle tabs fertilizzanti! :) L'illuminazione per avere una buona riuscita nonostante le galleggianti, te la consiglio sui 25 watt in totale almeno, quindi volendo anche una unica lampda da 24 watt! Il fondo se scegli i pangio dovrà essere molto fine, altrimetni si fanno male... Mi sto sicuramente scordando qualcosa... Ah sì! L'acquario deve girare, VUOTO, sneza pesci ma solo con le piante, e l'acqua ovviamente, per circa un mese! :) E compra i test! ;) |
l'acquario ha 2 settimane oggi ho messo ancora 2 piantine.
l'acqua la compero dal mio negozio allora dovrei aspettare ancora almeno 2 settimane. grazie per la risposta. e non e che volevo fare il cosidetto fritto misto , per quello ho scritto qui perche voglio fare bene il mio acquario .grazie. che ne dite di queste piante che ho visto al negozio : pogostemon helferi , anubias nana e echinodorus radicantis??? |
Certo l'avevo capito che volevi partire con il piede giusto! :) Per qualsiasi altra cosa sull'allestimento in generale scrivi direttamente qui senza aprire altri topic! Ciao! ;)
------------------------------------------------------------------------ Scusa hai modificato dopo! xD Dipende da che luce hai...che neon monti? Gli originali dell'acquario? |
irina benvenuta su AP, ti consiglio, visto il tuo primo topic che avevi aperto, di leggere il regolamento del forum e il suo corretto uso.
http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento |
scuza per il doppio topic(discussione) che ho fatto e per le regole che non ho rispettato. andro a leggere tutto cosi per non sbagliare ancora!#12#12#12
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho il neon originale dell'acquario 15w se non sbaglio! |
Se hai solo lui, solo l'anubias nana...
La pogostemos proprio no, l'echinodorus mah...forse potrebbe pure resistere, ma solo perchè è una pianta bella coriacea, ma se metti anabantidi, quidni un minimo di galleggianti te la sconsiglio. Hai qualcosa di riflettente dietro la lampada? |
la cosa bianca rifletente si che ha
per le piante devo andare al negozio a vedere se trovo quelle che mi hai raccomandato |
Perfetto allora recuperi qualcosa in più con i riflettori! :)
Se non le trovi al negozio cercale online le piante, anche qui sul mercatino... E soprattutto non ti far fregare! Se non ha quelle, lascia perdere! Non ne comprare altre solo perchè lui ti dice che ci possono stare! |
ho un dubbio in riguardo al filtroe un acqua ranger 1 trio (ha solo spugna come filtro) bho non so cosa fare da quello che ho letto in giro bisognerebe avere un filtro piu complesso vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |