![]() |
AQL Plafoniera T5 2x39watt
Salve stavo decidendo se scoperchiare o meno l'acquario e stavo dando un occhio a delle plafoniere. Il mio acquario è lungo 100 cm, che mi dite di questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ng-p-6057.html |
inoltre poichè ho avuto esperienze assolutamente negative con il vecchio neon, mi sapreste dire se i 39W T5 sono di facile reperibilità in negozi di ferramenta etc etc?
prezzo medio? grazie ancora |
ciao, io uso quella plafoniera e i neon li trovo in negozio di materiale elettrico....li pago circa 5 euro...li ho trovati anche philips e costano poco di più cmq sempre meno di 10 euro...
|
ok grazie, ti trovi bene con la plafoniera?
|
si si....penso che tu lo sappia i 2 neon in dotazione devi cambiarli
|
si avevo letto, con cosa hai sostituito?
Ho notato inoltre che altre plafo con le identiche caratteristiche hanno un prezzo praticamente doppio. Non è che è troppo scadente quella sopra indicata? |
se sia scadente non lo so....come neon ho messo uno da 6500°k e uno da 4000° k...i neon li cambio ogni 6 mesi
|
ok grazie
|
dopo aver chiamato inutilmente il negozio più fornito della mia cittadina, leroy marlen e bricofer alla ricerca di neon T5 da 39 watt mi sorge un dubbio.
Vuoi vedere che per gli acquari fanno delle misure dei neon appositamente introvabili in modo da dover necessariamente acquistare SOLO quelli che vendono i negozi di acquariofilia? >:-( |
No, i T5 39W sono tubi fluorescenti commerciali standard, guarda qui http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm Osram, Philips, Sylvania e Leuci.
Dalle tue parti forse i negozi non li tengono a causa della scarsa richiesta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |