![]() |
domanda scema di un dolciofilo
ma secondo voi, in linea teorica, è possibile tenere in acquario un/alcuni esemplari di euprymna Scolopes? :-)) D'altra parte nei laboratori presumo si faccia..
(la seppiolina in cui è stata studiata la bioluminescenza del vibrio Fischeri...) non ho mai visto immagini di seppie e simili in acquario, ci sono motivi pratici o è solo che la gente preferisce nemo? -28d# dopo tutto non è meno bella di molti pesci, secondo me.. capisco la demenza della domanda, però siate benevoli! :-)) |
Più che altro credo che la domanda di chiunque allevi un animale (sia esso un pesce o un gatto) sia:
riesco quantomeno ad avvicinarmi alle condizioni in cui vive in natura??? :-) |
Personalmente non so... le ho viste qualche anno addietro in un vasca di medie dimensioni all'acquario di Monaco, ma l'anno dopo già non c'erano più... mi fa pensare che non siano semplici da tenere... Per me rimangono dei molluschi stupefacenti...
|
beh sì non l'ho specificato, ma sottintendevo il fatto di poter fornire loro una vita più che dignitosa ;-)
|
le seppie sono problematiche da allevare ..... sono predatori che necessitano di prede vive ... sporcano molto ... sono territoriali ...... se non trovano cibo a sufficienza si dedicano al cannibalismo ........ si spaventano facilmente schizzando contro vetri e rocce ferendosi
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
io ero gia pronto a venderle :-D:-D:-D
|
Quote:
|
Io ho avuto per 2 mesi una decina di seppioline nate dalle uova......SPETTACOLARI , ma purtroppo......finite le larve di Lysmata..........hanno iniziato a morire.......i naupli non li guardavano nemmeno....troppo piccolini.......per provare a farle sopravvivere ci vuole un refugium con dsb super super maturo senza pompe di movimento e senza schiumatoio.
il problema poi è l'inchiostro che spruzzano se spaventate che inquina moltissimo. |
ok, vi ringrazio per le spiegazioni :-)
inutile dire che il progetto è già bell'e che abbandonato! :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |