![]() |
Valori dell'acqua
Salve,
sono tre mesi che ho avviato un acquario da 60 litri netti. All'interno ho una popolazione di lebistess, neon e platy ed ho piante vive. Volevo sapere, se i valori riscontrati nel mio acquario sono nella norma o meno: ph 8.5 gh 13 kh 7 no2 0 no3 10 Atttendo risposte, grazie mille |
Per i Neon sicuramente no.
|
Quote:
ma anche per i guppy e i platy quel ph potrebbe essere alto |
Oltre al ph alto, che avevo gia pensato di abbassare attraverso prodotti in vendita (è una giusta scelta?), i valori del gh e kh sono buoni?
|
Quote:
E' la popolazione da rivedere per prima cosa ;-) |
Bene, grazie mille....
avevo gia pensato ,poichè ho da poco comprato un nuovo acquario attivo da pochi giorni e ovviamente vuoto, di trasferire i neon nell'altra vasca che vorrei dedicare ai ramirezi. Per quanto riguarda kh e gh sono valori giusto? E a quanto dovrei abbassare il ph per far felici i miei platy e guppy? |
|
Quote:
|
non li ho mai usati , avendo la Co2 . Credo che non siano nocivi la cosa importante è non apportare cambiamenti repentini , ma poco alla volta e ancora meglio se con sostanze naturali , tipo torba , catappa o pignette d'ontano . magari riesci anche a trovare i giusti valori miscelando acqua di rubinetto con osmotica , senza usare alcun prodotto , però poi dovrai miscelare l'acqua sempre con le stesse proporzioni.
ma quei valori sono i valori dell'acqua del rubinetto? Solitamente va bene per i guppy però 8,5 mi sembra eccessivo . |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |