![]() |
Innalzamento NO3 dopo introduzione coralli
Scusate, mi spiegate perchè quando vado dal negoziante e compro 3 coralli, vado a casa e li intruduco nella vasca, dopo un paio di giorni registro un innalzamento del valore NO3 ??? E' normale? Se si, qual è la spiegazione?
|
A meno che tu metta anche l'acqua del negozio, e questa abbia No3 alti, non ne vedo la ragione #24
|
mah come detto da wurdy inserisci anche l'acqua del negoziante?
forse il tuo sistema è al limite che ogni qualvolta inserisci degli animali si alzano i valori ma è solo una teoria #24 |
No non inserisco l acqua del negoziante eppure i nitrati si alzano
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
puoi descrive la vasca e l'attrezzatura è una cosa strana .... i coralli come vanno dopo l'inserimento?
|
I coralli dopo l' inserimento, vanno bene e sembrano in salute. ho un acquario da 90 litri. metodo berlinese. schiumatoio bluskimmer 250 della ferplast. due pompe koralia 2800. 22 chilogrammi di rocce. plafoniera di 4 lampade t5 da 24 wat luna.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
con quali test misuri i nitrati ??
|
Ma di quanto ti si alzano?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
I test sono quelli della Salifert. (a reagente)
La prima volta avevo i Nitratia 5. Ho inserito i primi 4 coralli: 1 Sarcophyton1 Sinulariae 2 Goniopore. Dopo 2 giorni i nitrati sono saliti a circa 10; Dopo circa una settimana ho inserito altri 4 coralli: 1 Sinularia, 1Heliofunge, e 2 Coralli perlosi che non mi ricordo come si chiamano. Ora in nitrati sono a circa 20; Ora sto procedendo con dei cambi per ridurre e riportare gli NO3 a 5. |
Li alimenti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |