![]() |
Lumaca turbo
-28salve, volevo chiedervi il perchè le mie 3 turbo sono sul bordo vasca che quasi stanno per uscire fuori?, da qualche giorno in vasca l'acqua mi e diventata un pò opaca " biancastra" non so se dovuto al cambio di zeolite con il carbone, aspetto qualce giorno e vediamo come va, o il sospetto che possa essere un problema batteri, in questo caso penso di spegnere filtro( serve come contenitore per la zeolite e il carbone, no connolicchi) e interrompere con la zeolite.
Voi che dite?-37 |
per quanto riguarda le turbo, si posizionano nella pèarte più alta, sicuramente perchè trovano alghe più tenere, per il colore dell'acqua non so che dirti, molto probabilmente sono batteri.
riesci a mettere una foto? |
spegnere la zeolite così di colpo non è una bella idea sopratutto se hai animali dentro.
se hai deciso di eliminarla....procedi lentamente per gradi, abbassando piano piano il flusso ...poco per volta giorno dopo giorno. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=leonardo72;1061664981]per quanto riguarda le turbo, si posizionano nella pèarte più alta, sicuramente perchè trovano alghe più tenere, per il colore dell'acqua non so che dirti, molto probabilmente sono batteri. riesci a mettere una foto? ma nella parte più alta non ci sono alghe e ieri stavano per uscire dalla vasca, oggi sono tornati di nuovo in basso, per le foto li metto oggi appena si accendono le luci-37 |
anche le mie ogni tanto si mettono in alto,rimanendo metà in acqua e metà fuori,credo sia normale,le ho da tre mesi e l'han sempre fatto!
altra posizione che gradisco è sulla pompa di movimento,ovviamente accesa!!:-D |
-37-37
Quote:
|
#28 Ci risiamo, sta mattina appena svegliato guardo la vasca e mi accorgo che l'acqua e diventata di nuovo bianca, accendo le luci manualmente e mi accorgo che una lumaca su una roccia e messa "alzata" e gli fuoriusciva " fumo" ho cercato su google e se non ho capito male può essere sperma, voi cosa ne pensate? devo far qualcosa? devo star buono e non far nulla?
|
Confermo trattasi di un tentativo di riproduzione
|
SI... e propio riproduzione, già in vasca sono invaso da tanti piccoli lumache di colore bianco.-37
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |