AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Lumaca turbo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374120)

marea 23-05-2012 13:10

Lumaca turbo

-28salve, volevo chiedervi il perchè le mie 3 turbo sono sul bordo vasca che quasi stanno per uscire fuori?, da qualche giorno in vasca l'acqua mi e diventata un pò opaca " biancastra" non so se dovuto al cambio di zeolite con il carbone, aspetto qualce giorno e vediamo come va, o il sospetto che possa essere un problema batteri, in questo caso penso di spegnere filtro( serve come contenitore per la zeolite e il carbone, no connolicchi) e interrompere con la zeolite.
Voi che dite?-37

leonardo72 23-05-2012 23:33

per quanto riguarda le turbo, si posizionano nella pèarte più alta, sicuramente perchè trovano alghe più tenere, per il colore dell'acqua non so che dirti, molto probabilmente sono batteri.
riesci a mettere una foto?

ALGRANATI 24-05-2012 08:14

spegnere la zeolite così di colpo non è una bella idea sopratutto se hai animali dentro.
se hai deciso di eliminarla....procedi lentamente per gradi, abbassando piano piano il flusso ...poco per volta giorno dopo giorno.

marea 24-05-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061665193)
spegnere la zeolite così di colpo non è una bella idea sopratutto se hai animali dentro.
se hai deciso di eliminarla....procedi lentamente per gradi, abbassando piano piano il flusso ...poco per volta giorno dopo giorno.

NO.. non voglio togliere la zeolite con il carbone, pensavo che se l'acqua ha un problema batteri ( acqua opaca e nella parte alta si è formato un legerissimo platina bianca pur avendo movimento ) togliendo la zeolite per qualche giorno lo schiumatoio assorbiva il tutto, ripeto e un idea ma se sto dicendo una cavolata corregetemi e un consiglio sul dafarsi sarebe ben acetto-37-37
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=leonardo72;1061664981]per quanto riguarda le turbo, si posizionano nella pèarte più alta, sicuramente perchè trovano alghe più tenere, per il colore dell'acqua non so che dirti, molto probabilmente sono batteri.
riesci a mettere una foto?

ma nella parte più alta non ci sono alghe e ieri stavano per uscire dalla vasca, oggi sono tornati di nuovo in basso, per le foto li metto oggi appena si accendono le luci-37

corve 25-05-2012 10:12

anche le mie ogni tanto si mettono in alto,rimanendo metà in acqua e metà fuori,credo sia normale,le ho da tre mesi e l'han sempre fatto!
altra posizione che gradisco è sulla pompa di movimento,ovviamente accesa!!:-D

marea 25-05-2012 13:00

-37-37
Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061667300)
anche le mie ogni tanto si mettono in alto,rimanendo metà in acqua e metà fuori,credo sia normale,le ho da tre mesi e l'han sempre fatto!
altra posizione che gradisco è sulla pompa di movimento,ovviamente accesa!!:-D

:-D bene.. bene.. allora tutto#70, per informazione l'acqua e limpida pericolo scampato ma il dubbio rimane sul perchè era diventata bianca, ne riparlerò nella sezione giusta-37-28

marea 27-05-2012 10:49

#28 Ci risiamo, sta mattina appena svegliato guardo la vasca e mi accorgo che l'acqua e diventata di nuovo bianca, accendo le luci manualmente e mi accorgo che una lumaca su una roccia e messa "alzata" e gli fuoriusciva " fumo" ho cercato su google e se non ho capito male può essere sperma, voi cosa ne pensate? devo far qualcosa? devo star buono e non far nulla?

Marco_fiuggi 30-05-2012 16:59

Confermo trattasi di un tentativo di riproduzione

marea 30-05-2012 20:51

SI... e propio riproduzione, già in vasca sono invaso da tanti piccoli lumache di colore bianco.-37

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.