![]() |
15 cory morti
salve l'altro ieri ho comprato circa 20 cory tra cui aneus albini e paleatus con anche 8 ramirezi e 7 ancistrus , il problema che in 24 ore mi sono morti quasi tutti i cory nello stesso modo , presentavano delle macchie rosse come se avessero del sangue nel corpo penso idropisia però non si sono gonfiati , questo solo con i cory tutti gli altri pesci stanno bene. i valori sono :
gh8 kh4 ph7 no2 assenti no3 20 temp 26 gradi ecco due foto degli ultimi morti T_T http://img225.imageshack.us/img225/2...ag0370u.th.jpg http://img94.imageshack.us/img94/6834/imag0371wy.th.jpg |
non riesci a fare delle foto più chiare? Non si capisce nulla.
|
|
Quote:
Anche se hai una vasca grande buttare in vasca tutti quei pesci contemporaneamente è un vero azzardo. |
hahaha si scusami xD , comunque no allora prima di inserirli nella 500 litri li tengo prima nel cubo in quarantena diciamo , gli altri pesci stanno tutti bene solo i cory mi so morti tutti nello stesso modo come se si riempissero di sangue però senza gonfiarsi ò.ò
|
Sicuro che quando li hai portati a casa fossero diciamo normali? cioè il loro bel colore rosato...
Hai il pH alto ed i nitrati pure per i ram, il primo deve essere intorno a 6.5 ed i secondo massimo 10. |
si erano normali ma anche nella morte è stata improvvisa li vedevo che giravano tranquilli e poi 2 minuti ne trovavo uno morto , questo però solo nelle prime 24 ore ho avuto qeusti decessi continui , ò.ò per i ram li sposto nella 500 litri dove ho ph 6,6 li ho li solo per quarantena .
non e che stavano già male ? e l'unica spiegazione . |
Non so, pare più un'intossicazione...
|
Controlla anche l'ammoniaca (NH3).
Hai usato medicinali recentemente? Avevi messo sale in vasca? |
no nulla di cio' ripeto le morti ci sono state solo all'arrivo nelle 24 ore ora stanno tutti bene (tranne le perdite logicamente ) .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |