![]() |
Allevare Caridine Dennerli/Cardinal....ecco la mia guida
Salve ragazzi l'estate porta con se temperature alte e per chi alleva o vuole allevare le cardinal sa che questo e' il momento migliore per procurarsele e allestire una vasca per loro....
per questo vi segnalo questo link che vi portera' a una guida completa scritta interamente da me sull'allevamento delle caridine Dennerli...ex Cardinal... Buona lettura e se avete qualche domanda da fare fate pure:-) sono a vostra completa disposizione:-) http://www.acquaportal.it/_archivio/...a_dennerli.asp inoltre per chi volesse approfondire davvero ancora piu l'argomento vi invito anche a visitare questo bel portale gestito da Marco Sitzia un appassionato nonche' studioso del mondo sulawesi a 360 gradi:-) ecco il link: http://www.shrimpsofsulawesi.info |
Ciao, avevo gia consultato l'articolo che ho trovato molto esaustivo, anche se non ho trovato o magari involontariamente ho saltato, informazioni riguardanti il prezzo, visto che questa splendita specie, a mio avviso la più bella, difficilmete si trova sempre disponibile, insomma, secondo te quanto è il prezzo giusto da pagare. 15 18 20 euro. Grazie#70
|
ma guarda io ad esempio le vendo allevate da me a 15€ cadauna ma sono di allevamento...quindi non arrivano da chissa dove ma dall'itailia stesso nati e cresciuti nelle nostre acque e con i mangimi commerciali .....questo si traduce in esemplari pienamente abituati alla vita in acquario...e pronti a riprodursi anche in altre vasche che non sono le mie:-)
quelle che trattano negozi e grossisti invece sono esemplari wind....di cattura ....che vengono direttamente dai laghi che ospitano queste specie... il problema di questi esemplari e che vengono gia brutalmente stressati dalla cattura e dal trasporto fino in europa ....e quando dopo mille peripezzie giungono nelle vostre vasche arrivano gia sfinite e muoiono dopo pochi giorni:-( |
Grazie, ho ricevuto l'MP poi in base all'allestimento che faccio vedo se prendo qualcosa, complimentoni per gli esemplari.
|
;-) di nulla a disposizione
|
Quote:
sto tentando con le malili red, note anche come yellow nose (sono una variante cromatica delle Caridina sp. Spinata, diciamo cugine delle goldflakes).... primo acquisto di 5 esemplari, sopravvissute dopo il primo mese: nessuna! Secondo acquisto, 10 esemplari, sopravvissute dopo il primo mese.... 2! Mi stanno costando un capitale ma non m'arrendo! |
Sun ma sono di allevamento??pero' quello fa cmq tanto...
con le dennerli hai provato?? |
Quote:
Ho provato con le caridine Sulawesi Spinata, stessi valori delle Dennerli ma non funziona. Da mie infinite ricerche, a quanto pare si ammalano di qualcosa simile alla " micosi " . Non so se sia una bufala ma mi è stato detto di provare con acqua salmastra , µS circa 1000 , Ph 8,00 . Può essere vero ?? |
Complimenti per l'articolo, veramente molto bello!
|
bellissimo articolo, fatto benissimo e con dovizia di particolari , viene davvero la voglia di provarci con le cardinal!
la mia acqua di rubinetto è casualmente esattamente dei valori che hai postato , compreso il ph a 8,5 (mi basta lasciare una porosa accesa per arrivare a quel valore) . certo però il prezzo è un pochino scoraggiante . #13 comunque non appena libero la vasca dai piccoli discus , ormai hanno già tre mesi ,comincio ad attrezzarla per le caridine .#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |