![]() |
help ram depongono uova
i miei ram hanno fatto una buca e hanno deposto le uova ora il maschio le protegge e manda via tutti...help ke faccioooooooooooo....le uova sono piccole piccole e trasparenti
|
info aggiuntive
il mio acquario è da 120l con 2 ram 15 Axelrodia riesei 4 ancistus 8 garidine 1Pseudogastromyzon spp.ZEBRA ...
il ram scaccia anke la femmina.... se divido l'acquario cn del plazglas??? |
lascia alla natura decidere il corso degli eventi.....il maschio dovrebbe riuscire a proteggerle tranquillamente ....
Buona Scovata #70 |
Io non son esperto, ma non si dovrebbe pensare a preparare il cibo per i futuri avannotti?
|
Si ma io parlavo se separate gli altri pesci
|
Bah, non credo, il RAM maschio a quello che so sa farsi rispettare e cercherà di tener insieme tutti gli avannotti x difenderli, puo' capitare che ne prenda in bocca qualcuno isolato per poi risputarlo nel gruppo
------------------------------------------------------------------------ Comunque mi interessa molto sapere come attrezzarsi per quanto riguarda il cibo in questo caso particolare, ho una vasca quasi pronta apposta per i ram |
Chiedi a 1 venditore esperto
|
Quote:
|
Gli ancistrus e il Pseudogastromyzon quasi sicuramente finiranno con il mangiare le uova, oltre ad essere in troppi; le caridine, penso intendevi quelle, sono ottime cacciatrici sia di uova che di avanotti....non peso che dureranno molto....
------------------------------------------------------------------------ Per la riproduzione di Ramirezi bisognerebbe cercare di ricreare, in una vasca di 60\70 litri, il loro ambiente naturale. |
se hanno dovuto scavare evidentemente gli manca un ricovero intimo e confortevole in cui organizzarsi per bene; ottimi rifugi sono: cocchi smezzati con 1 apertura, pezzi di vaso comune in terracotta nuovo o ben ripulito, anforette, spazi ricavati nei tronchi, ciotoli ben disposti, ecc! metti in 1 litro d'acqua riposata 30g di sale da cucina non iodato, scioglilo, aggiungi mezzo cucchiaino di cisti di artemia (non cibo, sono uova) tieni sopra l'acquario. in 30#48 ore ne avrai in abbondanza. ricordati che le uova non le possono mangiare!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |