![]() |
Scelta piante per cubetto da 30 lt con rocce dragon stone
Partendo dal presupposto che con le piante sono una frana e riuscirei a far seccare un cactus!
Quali piante potrei inserire in un cubetto 30x30x35 con già dentro qualche roccia dragon stone quindi stile "iwagumi"? Vorrei un praticello in primo piano , qualche cespuglietto piu o meno alto e una o due piante da fondo che però non crescano troppo o facili da potare visto che la vasca è alta appena 35 cm. Le piante devono essere abbastanza facili da coltivare visto che sono un disastro totale! Il fondo è fondo fertile della Seachem , flourite dark. Il fertilizzante che utilizzo è "3 ml" a settimana di Aquacare plant nutrition + Le luci sono 2 plafoniere e27 , una da 20w 6500k e una da 24w 10000k e per finire Co2 artigianale in gel Cosa ne posso tirare fuori? Sbizzarritevi! |
sposto nella sezione adatta, dovresti postare una foto se hai già messo le rocce, così si può avere un'idea su che piante consigliarti.
La luce mi pare esagerata, considerato che in quella vasca ci entrano poco più di 26 litri.:-) |
Quote:
Ecco qui 2 foto della disposizione delle rocce.. http://s7.postimage.org/5j7d4q593/20111110_001712.jpg http://s9.postimage.org/4sdkxk8ob/20111110_001737.jpg quanta luce dovrebbe esserci allora? |
calcola 1 watt/litro o qualcuno in più per vasche piccole.
Ma così sei ha 1,7 watt/ litro, rischi un' esplosione algale. |
come ti ha già detto bettina s., hai troppa luce, sopratutto se ti avvicini ora a questa tipologia di vasca, utilizza solo la plafoniera da 20w 6500 ;-)
e come piante prova con della callitrichoides fino alle due rocce più grandi e della zosterifolia sul fondo |
Quote:
|
quel cubino ce l'ho anch'io e di litri ce ne entrano 25 litri. :-)
|
Quote:
Quote:
se trovi troppa difficoltà al massimo puoi dare una leggerissima spolverata di sabbia 1/2mm per agevolare la piantumazione |
Quote:
|
Ho provato la calli a 20w ma non stolonava e con quel fondo non si ancorava.. Ma in realta con 20w non mi cresceva bene ne la cabomba ne la m.umbrosa ne la blyxa japonica..non so perche..quindi provo a 40..che sabbia consigliate x ancorare la calli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |