![]() |
Scossa
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho intrapreso, dopo anni di dolce, l'avventura con il marino. Sono quindi alle prime armi, per ora sono contento. Oggi pulizia della tecnica, cambio acqua, etc etc e mi sono reso conto - essendo scalzo - che prendo delle belle scosse.
Ho provato a sostituire il riscaldatore visto che ne avevo uno di scorta ma uguale. Sto provando ad isolare il resto ma con poco successo... IDEE??? Sono certo che troverò il problema ma i due pagliaccetti, paguri, etc potrebbero "patire". Secondo me no ma.... Grazie Ciao Davide Sent from my iPad using Tapatalk |
scollega tutto e prova un apparecchio per volta (pompa , riscaldatore ecc.) ....... ad ogni apparecchio che colleghi provi se la senti ancora finchè trovi quello che disperde
il rischio non è dei pesci ...... finchè non fai massa tu non sentono nulla ....... anche eventuali fili di rame scoperti sono pericolosi per il rilascio del rame in acqua |
Ma non scherziamo ... Per prima cosa chiediti perchè non ti scatta il salvavita ...
|
Non sono un elettricista ma tutte le pompe che ho non hanno la terra (forse sparo una ca...a) La ciabatta alla quale sono collegate però si e non scatta. Non saranno solo scariche elettrostatiche?
Stasera stacco una pompa x volta Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Ciao Stefano, vuoi sapere il colmo? Stasera niente scosse. Ho provato 10 volte, anche mia moglie.... Niente!!! BOH!!! Starò impazzendo!
Grazie Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
.......... hai fatto provare prima la moglie #rotfl# |
Ma che fai gli esperimenti ??? :-D Ma queste scosse sono forti o no ??? :-) Cioè, hai mai preso la 220 diretta? Altrimenti fai una prova con una spina nella 220 e poi fai il paragone ... :-D:-D:-D
|
Non ci scherzare troppo..
|
adesso provo la 220 sperando, Maurizio, di raggiungere il tuo livello :)
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |