![]() |
Schiumatoio impazzito con Tetra Aqua Safe
Oggi mi sono dato alla grandi pulizie: ho svuotato la sump e lavato tutto per bene (schiumatoio, pompe, etc. etc.). Ho anche cambiato il 15% d'acqua.
Essendo rimasti in sump e nello schiumatoio dei piccoli residui di acqua del rubinetto, quando ho riavviato la vasca ho pensato di mettere un po' di biocondizionatore, di quello che uso per il dolce (Tetra Aquasafe, l'etichetta dice che è idoneo sia per dolce che per marino). Non lo avessi mai fatto !!! >:-( Lo schiumatoio è impazzito..... schiuma nemmeno avessi messo del detersivo e sono costretto a tenerlo sbicchierato!! #07 I coralli (i molli in particolare) non hanno per nulla apprezzato.... e si sono tutti chiusi. #07 Che faccio !?!? Dite che basta aspettare ??? Intanto ho messo del cabone attivo (male non dovrebbe comunque fare ) |
Devi aspettare che riprende appena smaltito sostanze che lo inibiscono e non e detto che sia il Biocondizionatore ma residui della pulizia della Sump........comunque non si usa nel Marino il Biocondizionatore.
|
Infatti non lo avevo mai usato.... ma l'attimo dello scemo prima o poi arriva a tutti !!! #28g
Il problema non e' che lo schiumatoio è inibito. ma al contrario che schiuma troppo, anzi troppissimo :-)). Così tanto che non posso mettergli il bicchiere !!! Ho messo dei carboni attivi.... vediamo che fanno |
Quote:
|
Quote:
|
Non saprei dire perchè il biocondizionatore non debba essere usato in acqua marina.... ma in effetti prima di ieri non l'avevo mai usato.
Vi aggiorno comunque sulla situazione del mio skimmer: dopo averlo tenuto per un giorno intero sbicchierato, stasera l'ho rimesso in funzione ed ha ripreso regolarmente a funzionare. Pare che la sbornia da biocondizionatore sia smaltita #e39 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |