![]() |
Chi ha letto la rivista aredare con gli acquari?
Passando per una cartoleria mi è capitato in mano una rivista, non la avevo mai vista, il titolo era "arredare con gli acquari" o una cosa del genere, costava 9,90 euro.
Foto molto suggestive, volevo prenderla, ma sfogliandola sono capitato su un articolo che trattava sulla realizzazione di una vasca con carassi consigliavano una vasca da 15/30 litri mi sono girate e ho sbattuto la rivista sullo scaffale e me ne sono andato. Ma vi pare possibile?#07 |
Peccato, perchè si vede che ti sei fermato alla prima riga del paragrafo riferito alle vasche a pag. 26 dove vi è scritto (cito il testo ): Piccole vaschette in vetro (15 - 30 litri) dedicate ai pesci rossi, accessoriate con l'essenziale...includono manuale, retino, mangime...rappresenteno certamente una valida ed istruttiva alternativa alla boccia o alla vaschetta in plastica, sopratutto per i bambini che proprio con il pesce rosso iniziano un rapporto diretto con gli animali: non bisogna però MAI DIMENTICARE che si tratta di una SISTEMAZIONE PROVVISORIA per dei giovani carassi che crescendo richiedono inevitabilmente spazi maggiori e dunque vasche più impegnative, COME QUELLA PRESENTATA IN QUESTE PAGINE
Ed a pagina 27, nella scheda tecnica della vasca, c'è scritto VOLUME LORDO 250 LITRI Peccato davvero, se avessi letto meglio o acquistato la rivista, come ho fatto io, ti saresti risparmiato questa risposta! #26 |
Mi sarei aspettato una presa di posizione più netta.
Gli ho stato una sfogliata veloce, e mi è caduto l'occhio li, non mi pare corretto mettersi leggere un articolo in cartoleria. Comunque 30 litri la considero una sistemazione molto ma molto temporanea, meno non lo prederei nemmeno in considerazione per inserirci un pesce, specialmente se sporca molto come un carasso, poi una vasca più grande sarebbe più facilmente gestibile. |
Più netta di così...
|
Bert se ce l'hai sotto mano mi dici la casa editrice?:-)
|
Seredizioni, fa parte del gruppo Sprea (quelli di Il mio acquario) è un trimestrale e costa 9,90€.
|
grazie, gentilissimo.;-)
|
Ci mancherebbe. :-)
|
Mah! sono scettico, ci faro un pensiero, se lo vedo ancora forse lo prendo, non è perché c'è scritto su una rivista ci credo, ho già dato una tirata d'orecchi a quelli di aquariophylia per un articolo sui ciclidi nani ;-)
|
Quote:
Purtroppo su aquariophylia ogni volta ci sarebbe qualcosa da correggere (per non parlare de "Il mio acquario")... Sono arrivato alla conclusione che visto che l'allevamento degli animali, in particolare dei pesci, non è una scienza si possono trovare diverse opinioni e soprattutto diverse forma mentis dovute alle fonti di apprendimento prima di tutto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |