![]() |
Fauna
ciao, non sò se è la sezzione giusta XD.
cmq cerco consigli su cosa posso mettere insieme a guppy, ho una vasca 80 cm 90 LT. grazie |
Con i guppy io metterei dei Corydoras Aeneus o plateus, almeno 5-6! :)
Inseriscili però solo se hai una ghiaia fine! |
ummh, i coridoras nn mi piacciono, pensavo più a qualcosa di colorato... come sono i guppy, mi piacciono i colisa ma nn sò se hanno le stesse caratteristiche d'acqua..., che ne dici?
|
Colisa proprio no, vogliono valori un pò troppo diversi! :) Semmai allora vai di platy! :)
|
Plati? si... qualche altra specie? o meglio, sai o sapete dirmi (quelle che conosci ovviamente) tutte le specie che possono convivere coi guppy che abbiano le stesse caratteristiche d'acqua\ambiente?
considerando che cmq la vascha è 90 LT. 80cm. fondo fine, ben piantumata. |
In realtà tutti i poecilidi (Guppy, Platy, Portaspada, Velifede, Molly, Endler...) possono convivere, tranne guppy e endler, perchè si ibrididano. Certo anche i molly sono ibridi, ma sono nati come ibridi. Io metterei però o Portaspada o Velifere, perchè crescono molto entrambi...
Ricordati comunque che sono pesci da harem, quindi per ogni maschio almeno 2 femmine, se non 3 per i pesci più piccoli. Altrimenti potresti mettere delle Red Cherry o delle Japonica se piantumi molto! :) |
#70 grz del'informazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |