AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   AIUTO!!! ho una perdita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373522)

Il ratto 20-05-2012 12:56

AIUTO!!! ho una perdita

Ciao,
ho appena visto una perdita dal tubo di carico, scendono delle goggioline esattamente nel punto in cui il tubo si collega alla vasca, c'è lo scarico xaqua.
Ho bloccato la mandata, ho messo un riscaldatore in vasca escludendo refugium e sump e ho messo un piccolo tunze 9002 in vasca, tutto 10 minuti fa.

Cosa faccio? Asciugo il tubo e riempio di silicone???? Devo poi aspettare 2 giorni in queste condizioni???

:(((((

maraja72 20-05-2012 13:35

se usi silicone da acqua (tipo orca o quello della tunze), non c'è bisogno di aspettare due giorni...io, per un problema simile, dopo mezz'ora già avevo ricollegato tutto....dopo 6 mesi va ancora tutto ok.

Il ratto 20-05-2012 13:42

il fatto è che non avevo mai messo il silicone tra il tubo e il raccordo di plastica dello xaqua. Ora, dopo aver asciugato, l'ho messo, speriamo bene.
C'è da dire che il goggiolamento finirebbe comunque in sump, ma sono comunque nel panico: ora ho messo anche il riscaldatore nel refuguim.

Martedì sera provo a collegare di nuovo e speriamo non perda più. Non conoscevo quel silicone.

ALGRANATI 20-05-2012 18:03

fai le cose con calma che comunque con le temperature che ci sono ...ormai puoi anche stare senza riscaldatore.
non impanicarti e fai le cose con la testa e con tranquillità.

marco torino 20-05-2012 22:42

ma scusa come fa a perdere dal corrugato del carico xacqua??? non si attacca con la fascetta??

maurizio71 20-05-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Il ratto (Messaggio 1061658179)
Ciao,
ho appena visto una perdita dal tubo di carico, scendono delle goggioline esattamente nel punto in cui il tubo si collega alla vasca, c'è lo scarico xaqua.
Ho bloccato la mandata, ho messo un riscaldatore in vasca escludendo refugium e sump e ho messo un piccolo tunze 9002 in vasca, tutto 10 minuti fa.

Cosa faccio? Asciugo il tubo e riempio di silicone???? Devo poi aspettare 2 giorni in queste condizioni???

:(((((

Ma li c'è una guarnizione oring sull'attacco che è a vite e non va messo silicone. Sarà banale, ma non è che si era solo allentato ... ?

periocillin 21-05-2012 08:54

non ti preoccupare vai di silicone

IVANO 21-05-2012 10:36

Usa il silicone.....e fai con calma....

Quote:

fai le cose con calma che comunque con le temperature che ci sono ...ormai puoi anche stare senza riscaldatore.
Teo, a Torino ostamane ci sono 11 gradi:-D

Il ratto 21-05-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061659234)
ma scusa come fa a perdere dal corrugato del carico xacqua??? non si attacca con la fascetta??

non è il corrugato, l'altro.

Comunque domani sera riattacco la pompa e speriamo sia finita lì, 2giorni spero restistano tutti abbastanza bene . Il riscaldatore l'ho messo, mentre rabbocco a mano l'acqua evaporata. Vi faccio sapere.

Il ratto 23-05-2012 20:21

è andato tutto bene, a posto non perde più!!!
:)))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.