![]() |
alghe marroni
ho un problemino...
ho appena impostato (avevo una centralina t5 difettosa) un fotoperiodo di 4 ore al giorno e mi sono comparse un pò di alghe marroni!!! premetto che ho uno skimmer ciofeca, che ormai non schiuma più (sto combinando per l'H&S A110), no3 a 10mg e PO4 a 0,1... cosa faccio? aspetto che mi si riempia tutto l'acquario di marrone? |
filizola, sono diatomee , normali in fase di maturazione. quando consumeranno tutti i silicati in vasca "1 mesetto" se ne andranno da sole....
|
schiumatoio !!!!!
filtro a letto fluido con resine !!!! poi aspettare |
cosa ne pensate se inserisco i batteri della Prodibio? servono a qualcosa dopo 2 mesi di maturazione? leggevo che aiutano ad eliminare le schifezze in acquario (come se gli altri non servissero a niente)!!! mah?
|
filizola, ma da quato hai iniziato il fotoperiodo? e adesso sei a 4 ore?
|
il fotoperiodo l'ho iniziato una settimana fa... cioè da quando ho cominciato a seguire i consigli che mi avete dato sul sito... prima il buio più assoluto e cazzoni incompetenti che mi davano consigli (per modo di dire); oltretutto avevo anche un problema con una coppia di T5 che non si accendeva... risolto 3 gg. fa
|
filizola, sono diatomee ,non preoccuparti, cosa intendi allevare?da quanto gira il tuo acquario?
|
allora, visto che non ho troppa luce, mi piacerebbe allevare coralli molli e giusto q.che pescetto colorato :-)) ...almeno all'inizio!!!
|
sono diatomee nn ti preoccupare..passano con la maturazione..prima di inserire gli ospiti assicurati che i valori siano giusti! ;) ;-)
|
Quote:
sapessi che rivoluzione c'è stata nel mio acquario!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |