![]() |
E' molto raro?
Pterophyllum Altum è una specie molto rara?
Quali sono le sue esigenze? E' particolarmente aggressivo o territoriale? Può convivere con pesci da branco? |
non è raro puoi trovare anche f1/f2/f3, ha costi elevati, non è facile stabilire se sia realmente un'altum (capita di trovare altum ibridi) necessita di t° elevate 28/29° e acqua acida (se wild ph inferiore a 6.00), vasche molto grandi (minimo 500/600lt) e sviluppate in altezza minimo 70cm con 60cm di colonna d'acqua effettiva, vivono in branco e necessitano di acqua perfetta=filtraggio sovradimensionato.
|
Va bene!! Insomma sono molto esigenti!
|
Quote:
|
:-))
|
il Pterophyllum Altum è una specie di scalare....un po piu "pregiata"....
Io ho una coppia un un acquario...pesci facili da tenere....sono territoriali durante la deposizione ...altrimenti abbastanza tranquilli....Ti consiglio un acquario da 180 litri in su.... io li temgo con una coppia di ram tranquillamente.... |
Quote:
il nome altum accostato allo scalare è sempre sbagliato, sarebbe meglio che venissero chiamati peruviani, l'altum è un'altra cosa ;-) |
Quindi quanti litri minimi servono?
|
non ha degli altum perchè gli altum sono questi:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...li-3/altum.asp ma degli scalari perù altum, che vedi sempre in foto nell'articolo di paolo, io ho avuto sia pterophyllum "rio nanay" e "rio solimoes" (entrambi sono spacciati erroneamente come perù altum) e per loro 180lt non basta, 150/180lt è il minimo per uno scalare commerciale, per dei peruviani minimo 200/250lt, io ne ho tenuti 4 giovani in 300lt poi li ho spostati nel 700lt attuale. |
ok, io ancora non ho comprato l'acquario e tutto perchè prima volevo informarmi bene e non commettere errori quando li compro...;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |