![]() |
Appena preso co2 mi servono consigli!non voglio fare cazzate!
Ciao stamattina ho comprato il co2 finalmente ho un 250 litri coni seguenti valori
no2 0 gh 26°d kh 6°d ph 7,6 cl2 0,8 temperature 26°#27° illuminazione 2 neon da 30 W mi piacerebbe mettere gli scalari ma so di avere il ph alto per loro e pensavo che il co2 oltre a fare un ottimo lavoro con le piante magari me lo stabilizzava anche abbassandomelo un po!quante gocce mi consigliate al minuto? grazie in anticipo!:-) |
Non esiste un metodo infallibile, anche perchè dipende anche da quanta ne consumano le piante e quanto bene si scioglie nell'acquario.
Parti da 6-8 bolle al minuto e dopo mezzora misuri, se è ancora troppo alto, ne fai emettere di più e così via... Considera che quando sarai molto vicino al valore desiderato sarà bene lascair agire un pò di più la CO2 fra una misurazione e l'altra, che è un attimo che ne esce un pò di più e si sballa... |
di piante ne ho tante
3 anubias 4 anubias nane 2 cryptocoryne 2 porzioni di muschio di giava 3 microsorium può essere di aiuto per stabilirne una quantità di bolle? scusate l'ignoranza!:-) |
Sì però sono tutte piante verametne poco esigenti...
E' pur vero che sono 250 litri...dai parti da 8 bolle al minuti...ma comunque un minimo di test dovrai farli... ------------------------------------------------------------------------ Considera che devi arrivare in un range compreso fra 6,8 e 7,1 per star bene con la CO2. Scendere ancora con il ph, vuol dire dover abbassare il kh... |
ok messo in funzione con 8-9 bolle al minuto!l'ho messo il più in basso possibile in prossimità della corrente della pompetta cosi si espande! giusto?lo lascio girare per quanto prima di fare nuovamente i test?
|
Si esatto...
Io aspetterei una mezzora e poi provi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |