![]() |
La mia acqua del rubinetto
Ho comprato l'impianto ad osmosi inversa (ruwal 50 s) e sono molto soddisfatto.
Ho intenzione di creare una vasca da 200 l per discus mi consigliate di partire con tutta l'acqua ad osmosi ed inserire dei sali,oppure "tagliarla" con dell'acqua del rubinetto? ed in quali percentuali? Qui sotto vi ho riportato i valori della mia acqua del rubinetto come vedete il ferro è molto al di fuori della norma. ph:7.4 ammoniaca: <0.05mg/l nitriti:<0.01 mg/l nitrati:<5 mg/l durezza:<10 (gradi francesi) ferro:1.5 mg/l (questo è un valore fuori norma e per questo l'acqua non è cosiderata potabile dovrebbe essere <0.2mg/l) cloro:<0.02 mg/l fosfati:0.06 mg/l manganese:<0.05 grazie a tutti per la vostra gentilezza. |
è molto tenera e ricca di ferro, se quel valore non ti da particolari problemi di alghe è adatta anche ai dischi..
|
nn ricordo bene ma mi sembra di aver letto che alcuni discus di nn ricordo quale affluente vivono in acqua con una quantita di ferro simile(spero di nn ricordarmi una str...ata)
se intendi usare quell'acqua filtrala con carbone per essere piu sicuro |
io pensavo di usare 1/3 di acqua del rubinetto e 2/3 di acqua ad osmosi cosa ne dite?
Puo andare bene? |
mah..dal rubinetto ti esce già a gh 6°ca....io userei solo quella, magari prefiltrandola con carbone attivo come dice giustamente 2005ale, per abbassare un po' il fe
|
quoto quoto , ma cmq userei una percentuale di ro .
|
Re: La mia acqua del rubinetto
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |