AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   10 litri.. che ci metto mo???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37333)

AcquaPazza 23-03-2006 19:51

10 litri.. che ci metto mo????

Allora.. l'avete già visto..
In tanti mi avete detto.."le anubie agganciale sul tronco".. "l'altra pianta non mi piace ".. ho poi scoperto che non era un'anubia heterophilla..ma va bhe..quella la darò ad un'amico di mia madre.. tanto a lui servono piante.. :-)

Dunque oggi ho preso.. mi sono messa di impagno.. ho agganciato tutte le anubie che erano interrate,al tronco..
Ho litigato un pò col filo da pesca ma poi c'e l'ho fatta..
Adesso c'e solo sto benedetto tronco.. e le anubie tutte sopra..e un pò di lemna..un pò in superficie..e il resto lo sto levando dai vetri che si è appiccicata tutta li.. -04
Ho cambiato Plafo.. e neon.. adesso ho un 8 litri circa..con 27w totali!! :-D :-D
Mi faccio ridere da sola.. ma va bhe..
Che ci metto dentro adessoooooo!!!! #19 :-))
Metto la foto..

Dicendovi solo che..dietro al tronco,dove c'e l'entrata del filtro.. non c'e spazio..viene tutto occupato da newattino,campana co2,e l'entrata del filtro..
Tutto il resto e vuotooooooooo..
Aiutatemi vi prego.. e un pò di giorni che mi son fissata con la bacopa.. ma non so.. ditemi voi..

http://img518.imageshack.us/img518/2477/10litri0zg.jpg

faby 23-03-2006 19:54

Ludwigia arcuata? ;-)

Lydia 23-03-2006 20:51

Acquapazza,complimentoni!Hai fatto un ottimo lavoro,e proprio bello! #25 #25 #25
La bacopa non mi fa impazzire,trovo la tanta luce sprecata(sarà che non mi piace un granche,mi sa di erbaccia....)
Ci metterei un bell rigoglioso pratino,e forse un ciuffo di polisperma,che con le cime rosse fa un bell contrasto.
Non riempirei troppo, mi sembra già molto riuscito come allestimento #25 .

Nightsky 23-03-2006 21:08

nn è che hai troppa luce? le anubias potrebbero diventare nere ... #24

mmh rotala qualcosa....cosi' dai un tocco di rosso #22

Massimo Suardi 23-03-2006 21:12

beh allora, se vuoi le cose fatte nel modo giusto, e quindi con stile, lascia perdere la bacopa, ha foglie troppo minute.

li poi mettere micrantemum,calli (non mettere la glosso, è troppo grossa),e una chicca un pò particolare la pogostemon helfieri...
in questo modo fai quella che ha l'acquario cool!

Dviniost 23-03-2006 21:14

Ma brava !! #25 #25 #25

Io metterei lì nell'incavo del legno una bella rossa (scegli quella che preferisci tanto con quella luce puoi permetterti tutto...anzi io farei in modo di diminuirla ;-) ) e poi il resto solo glosso....NU SPETTACOLO !!!

AcquaPazza 23-03-2006 22:37

Grazie Grazie :-D
Non speravo in tanto successo!! :-D #12
A parte per la luce che e un discorso vecchio..l'ho comprata tempo fa, in un negozio che conosce anche Faby.. me l'han venduta come una plafo da 18w.. ho pensato che andasse più che bene su un litraggio del genere..per esigere qualche pianta un pò più... più!! :-)
Al momento del cambio neon però mi sono accorta che il neon era un 27w.. e la cosa non me la spiegavo..pensavo fosse un'errore o non so cosa..
La scorsa settimana mi sono recata nel negozio in cui feci tale acquisto..e ho chiesto il motivo per cui io l'ho presa da 18 e invece me la son trovata da 27..
mi han detto che la resun ha modificato l'impianto.. per la serie fanno morntare il 27w sul 20 litri e il 18w sul 30 litri.. non ho ben capito..ma sono loro che vendono..

Per Blu..ho la lemna apposta.. :-) devo spostarne ancora dal 100 litri.. l'ho messa appositamente onde evitare che l'anubia marcisca.. :-)

Dvinost..ma se metto qualcosa nell'incavo..rischio che la pianta superi il tronco..andando poi a coprire le anubie.. cioè.. coprirebbero visibilmente.. dal davanti non vedresti poi le anubie e sarebbe una potatura continua..calcolando che la vasca non è poi tutta st'altezza.. :-)

Grazie anche a Lydia :-)

Adesso mi vado a cercare tutte le piantine che mi avete detto..
Avevo la calli..avevo perchè non c'e l'ha fatta.. la compro.. devo farmi dei giri domani :-)
Grazie a tutti... :-)

AcquaPazza 23-03-2006 22:53

Ok.. controllato.. per la calli penso di yes..
Per le altre non so.. diventano tutte molto alte..e sono tutte rosse :-))
Se metto una rotala o qualcos'altro.. e metto poco prato..se no mi diventa tutto un prato st'acquario..e metto qualcos'altro un qualcosa di piccolo.. tipo le crypto quelle nanette?..
Bhe..ovviamente prima devo trovarle.. :-)

weiss75 23-03-2006 23:00

Il risultato è buono,
mi piace #25

però nn so ...
con tutta quella luce ... le anubias me le vedo già piene di alghe
cioè il pratino ci starebbe bene ... il risultato sarebbe grandioso ...
ma come fai a dare luce al pratino ... e ombra alle anubias?
con la lemna ... nn ce la fai #24
ciao
-28

AcquaPazza 23-03-2006 23:05

La Lemna non è moltissima.. non come prima.. :-)
Prima era totalmente ricoperto..ora è diminutia anche un pò per scelta.. :-)
Quindi cmq luce ne passa.. e luce no..
Lo so che la luce è tanta.. però il neon da 18w non monta..abbiamo già provato.. :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.