AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   vivo gratis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373267)

Dario.c94 18-05-2012 18:33

vivo gratis

Salve ragazzi, premetto che prima di postare ho provato per un mese a somministrarli, così da poter scongiurare ogni possibile spiacevole inconveniente..
Un giorno ho messo a bagno un po di Malva per lavarla prima di darla alla mia tartaruga, ed ho notato tanti piccoli afidi verdi che galleggiavano, allora ho pensato di darli alle mie rasbore per vedere se li mangiavano, e se li sono letteralmente Divorati, così ho continuato a darli ogni giorno senza riscontrare alcun problema...Ovviamente sono solo una piccola integrazione perchè continuo comunque a nutrirli con il secco...ma comunque un buon cibo vivo e soprattutto GRATIS #28 :-D#70

Luca_fish12 18-05-2012 22:04

Un altro cibo vivo che puoi rimediare durante l'anno sono le larve di chironomi! Basta un secchiello con dell'acqua fuori alla finestra e depongono per tutto l'anno! :-)

Io trovo le larve anche in inverno! :-)

squalo98 18-05-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Dario.c94 (Messaggio 1061655661)
Salve ragazzi, premetto che prima di postare ho provato per un mese a somministrarli, così da poter scongiurare ogni possibile spiacevole inconveniente..
Un giorno ho messo a bagno un po di Malva per lavarla prima di darla alla mia tartaruga, ed ho notato tanti piccoli afidi verdi che galleggiavano, allora ho pensato di darli alle mie rasbore per vedere se li mangiavano, e se li sono letteralmente Divorati, così ho continuato a darli ogni giorno senza riscontrare alcun problema...Ovviamente sono solo una piccola integrazione perchè continuo comunque a nutrirli con il secco...ma comunque un buon cibo vivo e soprattutto GRATIS #28 :-D#70

In girdino ne escono una marea!!!:-))

jackrevi 18-05-2012 22:38

eh già, io nell'orto sono pieno di larve di zanzara :-))

Dario.c94 18-05-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da squalo98 (Messaggio 1061656082)
Quote:

Originariamente inviata da Dario.c94 (Messaggio 1061655661)

In girdino ne escono unamarea!!!:-))

Magari averlo un giardino #23..hahah. ci si ingegna come si può-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061656072)
Un altro cibo vivo che puoi rimediare durante l'anno sono le larve di chironomi! Basta un secchiello con dell'acqua fuori alla finestra e depongono per tutto l'anno! :-)

Io trovo le larve anche in inverno! :-)

Grazie del consiglio, sicuramente proverò.. #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.