![]() |
domanda su riscaldatore
ciao ragazzi,
mi trovo a dover riscaldare una vaschetta in plastica(tipo quelle che si usano come riponitutto) del volume di circa 12/15lt in cui andrò ad ospitare degli avannotti di scalari,in negozio ho trovato solo un termoriscaldatore da 50 w indubbiamente è sovradimensionato,ma corro un qualche rischio tipo temperatura minima troppo alta?oppure posso usarlo lo stesso? da 25 w non ce lo avevano... |
E' uno di quelli di cui puoi regolarne la temperatura, o uno generico che alza di qualche grado?
|
Quote:
|
Beh, il problema vero è che se è sballato è un attimo che lessa i piccoli.
Però se tu lo tieni a 2-3 gradi sotto alla temperatura voluta... Fai magari prima qualche prova in un secchio di uguale capienza.... |
quindi dici che se,alla fine,lo regolo al minimo e prendo quello da 50 w il problema non sussiste?
|
No, anche perchè dovrebbe solo riportare la vasca alla temperatura voluta più velocemente, ma tanto a parte all'inizio dopo l'acqua non farà in tempo a freddarsi troppo.
A parte che forse il 50 w è meglio...io quelli da 25 li ho sempre trovati "tarocchi", cioè quelli che vanno "a fiuto", alzano di 2-3 gradima senza un termostato interno...quindi alal fine meglio così... Stai solo attento i primi giorni... |
ok!grazie mille Jess!
sei stata di grande aiuto,allora prendo quello da 50 |
io ho gia testato la cosa in vaschette da 20 litri per l' accrescimento degli avannotti, ho usato anche riscaldatori di 100w e solitamente ti innalza la temp. di 2/3 gradi almeno rispetto a quella impostata......... ma tenendolo al minimo riesce a tenere una temp. non eccessiva ed in modo costante, basta fare delle prove impostando su 22/23 gradi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |