![]() |
Testamento olografo
Salve a tutti amici e colleghi di questo forum vorrei esporvi un quesito sperando di trovare qualche risposta certa allora siccome per problemi familiari i miei si sono dovuti tutelare facendo un testamento per poter salvaguardare un immobile dai miei due fratelli che purtroppo hanno fatto del loro per non tenere unita la famiglia la mia domanda è avendo fatto un testamento dicendo cosa lasciavano a me ( questo immobile ) e cosa lasciano a loro io sono tutelato un domani che i miei vengono a mancare o i miei fratelli possono chiedere una parte Dell immobile?? Grazie Dell aiuto saluti marco
Sent from my iPhone using Tapatalk |
se il documento e' in mano ad un notaio i tuoi fratelli nn possono fare nulla.
|
Quote:
spero di non aver detto una cazz. altrimenti correggetemi |
I miei a casa se non ho capito male dovrebbero avere una copia e possibile?? O il testamento e solo uno originale e basta deposto dal notaio?
Mmm ti conviene farti intestare l'immobile adesso che ci siete tutti... Va bene, spenderai di più probabilmente, ma almeno eviti rogne dopo..
Quote:
|
Quote:
Birk tu parli di diseredare i figli ma non e il mio CAso i miei lasciano una parte del loro patrimonio ai miei fratelli quindi non sono esclusi dall eredita e che vogliono escluderli dall immobile che vogliono lasciare a me e per questo hanno fatto un testamento il mio dubbio è basta questo scritto per non far toccare anche il mio immobile??
Garth al momento non e possibile intestarmi nulla grazie a uno dei miei fratelli senno vengono a pignorarmi la casa
Pero ho anche sentito che se loro rinunciano a quella parte di eredita con tanto di scritto e con tanto di quota a loro carico ( soldi liquidi) e fattibile come cosa?? Pero vorrei aver sicurezze
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |