![]() |
le coralline possono far danni???
Una domanda stupida che mi gira in testa da qualche tempo......
Quando allestisci una vasca ci metti dentro X kg. di rocce vive.....Dopo qualche mese le rocce, per lo meno la parte esposta alla luce, si ricoprono di alghe coraline rosa che però, a mio avviso, "tappano" le rocce. Secondo voi lavora meglio una roccia spoglia o una roccia incrostata (o tappata) di coralline????? #24#24#24 |
non c'avevo mai pensato...ma cmq non credo diano problemi ;)
|
Quote:
|
allora mi riprendo il mespillia che ho prestato..... quandolo misi in vasca per 1 mese e più non mangiò altro che le coralline!!!!!
|
In effetti sono molto belle, ma anche io ci ho riflettuto su questa cosa... prima con le t5 andavano a palla, ma con le hqi e led non si formano + praticamente, "problema" risolto! :-)
Saluti |
io con il dsb non ci penso .a me piacciono tanto
|
quindi, riepilogando, ritenete che le coralline possano inficiare parzialmente il lavoro delle rocce???
Ma tale riduzione può creare problemi alla vasca??? Onestamente non ho mai sentito dire di una vasca saltata perchè le rocce non lavorano più in quanto coperte dale coraline...... oppure nessun ha mai imputato il crash a questo fenomeno#24#24#24 |
Se proprio invadono molto le rocce potresti aggiungere ogni tanto i batteri.
|
Ma di solito non si dice che le rocce coperte dalle coralline sono belle rocce e che lavora bene la vasca?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |