![]() |
Inseriti Lps senza fotoperiodo...???
Allora questa la mia situazione,
ho avviato da più di 2 mesi una vasca di 150lt. avrei cominciato gradualmente il fotoperiodo come da voi consigliato ma è accaduto un fatto.. un mio amico ha sfatto la vasca e mi ha "regalato" 2 LPS che ho inserito in vasca.. http://s19.postimage.org/n8u7pdc3z/foto_1.jpg http://s19.postimage.org/bxrk1058v/foto.jpg valeva la pena tentare... ieri mi sono costretto però ad accendere le luci e non so come comportarmi.. comincio piano per evitare l'esplosione algale o i 2 nuovi amici rischiano di morire con poche ore di luce giornaliere? -28d# grazie come sempre fede |
Ormai accendi 8 ore
Sent from my iPhone using Tapatalk |
come sei messo con i valori?
|
l'euphyllia è un corallo abbastanza resistente.. ma necessita di luce,cmq mi sembrano stra bene nella foto.. dai otto ore e vedi
|
metti una palla di chetomorpha in vasca, ti aiuterà certamente a limitare l'esplosione algale. Se non vuoi che sconfini mettila una gabbietta sul fondo, poi la toglierai quando vorrai. Ma ormai devi fare luce.
|
Accendi tanto il Ciclo algale lo avrai comunque, non e un fattore negativo.;-)
|
Accendi e fregatene.....spera che arrivino le alghe che ti butteranno giu gli inquinanti.
|
Ma non e per forza una legge fare il mese di buio da quello che ho letto in giro si puo anche accendere da subito alla
Maturazione 8 ore al giorno giusto?? Io per il mio dsb se avrò la possibilità di prender subito la plafoniera accenderò subito luci senno faro il mese di buio e accenderò poi gradualmente come mi consiglierete Sent from my iPhone using Tapatalk |
ormai dai luce piena.......e ti togli il pensiero prima della fase algale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |