AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Offerta di lavoro: operatore macchine CNC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372864)

dhave 16-05-2012 13:23

Offerta di lavoro: operatore macchine CNC

Io la butto qui sul forum.

Cè qualcuno in zona milano che cerca lavoro nel settore metalmeccanico?

Richiesta conoscenza linguaggio di programmazione CNC con sistema FANUC (no auto-apprendimento o cad-cam) su centri di lavoro/tornitura/fresatura. In particolare sui centri di foratura/fresatura verticale.

ALGRANATI 16-05-2012 21:50

Prova a sentire steve.......è molto bravo ;-)

octoreef 16-05-2012 22:02

Ti stavo per scrivere in privato oggi dopo aver letto il tuo commento nel post di mamma Giordy...
Ho un amico che faceva quello fino a poco fa, penso si potrebbe anche spostare. Potresti darmi qualche informazione in più sulle tue esigenze e sull'offerta che fai?
Lo sento e poi ti dico non si sa mai... che dici tu?
Intanto grazie

dhave 16-05-2012 23:24

Detto in parole spicce: cerco un ragazzo giovane (30' anni) da portarmi dietro. I dipendenti qualificati oggi in ditta sono ormai tutti ai 40, serve il ricambio generazionale.

Il lavoro al momento è poco, ma l'investimento in un ragazzo si può anche fare. Però serve qualcuno che gia sappia usare i cnc.

E con "usare" indendo prendere in mano il disegno del pezzo, piazzare e programmare la macchina, caricare gli utensili, calcolare gli azzeramenti.

Mi raccomando su questo, perchè già molti con usare intendono schiacciare il tasto start e cambiare il pezzo a lavorazione finita. E questo non mi serve.

Paolo Piccinelli 17-05-2012 07:51

Quote:

I dipendenti qualificati oggi in ditta sono ormai tutti ai 40, serve il ricambio generazionale.
Solo per questa frase ci sono gli estremi per bannarti!!! -04-04-04

cazzarola, a 40 anni sono dei ragazzini!!! #07#07#07

:-))

Poffo 17-05-2012 10:15

:-)):-))
io assumo solo dai 40 in su....:-)) e lo dico apertamente....

dhave 17-05-2012 10:24

Avendo 30 anni rischierei di trovarmi con tutti i dipendenti che vanno in pensione ai miei 50 e sarebbe un brutto colpo. A quel punto che faccio, chiudo per un anno per fare scuola alle nuove leve :-))

Che il vecchio insegni al giovine!

Poffo 17-05-2012 11:47

e vabbè ma hai ancora altri 15 anni di lavoro tranquillo dove puoi muoverti tranquillamente e fare il "cambio generazionale"....che ad oggi ti porti una persona fino ai 65 anni...tra 15 o 20 anni per andare in pensione bisognerà resuscitare per ottenerla :-D

GINETS 17-05-2012 11:52

Professionalmente parlando, dhave sta facendo quello che le aziende dovrebbero sempre fare: programmare il futuro! #25

Se sento qualcosa, ti faccio sapere

Poffo 17-05-2012 11:57

molti dei giovani al di sotto dei 35 anni sono purtroppo inaffidabili....
te investi su di loro...gli insegni un mestiere...gli dedichi soldi tempo e fatica...poi appena sanno "fare" ti salutano e se ne vanno....
gli over 40 fanno le stesse cose....solo che rimangono diciamo "fedeli" perchè sulle spalle hanno delle responsabilità...tipo figli mutui ecc....e molte volte un pò di esperienza in più.....
ho 3 operai con me che il più giovano ha 46 anni e il più "anziano" ne ha 54....e lavora come un ragazzo di 35 e forse anche con più passione:-)

ueh questo è solo il mio punto di vista...non voglio mica discriminare nessuno....
e poi esistono le "eccezzioni" ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.