![]() |
Lo trovo carino esteticamente, però non me ne intendo quindi non so, in ogni caso mi sa, che non è la sezione giusta, però in caso ti sposteranno loro!
|
Potrebbe anche restare qua , a patto che il 1° post venga regolarizzato http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529
|
ciao! l'acquario è molto carino e impostato bene #25! solo secondo me potresti cambiare alcune cose..il filtro, come ti dicevo, consigliano sempre di tenerlo spento (io appunto non ce l'ho nemmeno :-)) ); il fondo, al contrario, andrebbe meglio più grossolano, perché loro cercano il cibo sul fondo e tendendo ad aspirarlo..se la sabbia è fine aspireranno anche questa, rischiando occlusioni intestinali che potrebbero portare alla morte.. sulla parte emersa aggiungi qualche nascondiglio, in modo che, una volta fuori, si possano nascondere :-))..ultima cosa io toglierei le ampullarie che secondo me non stanno benissimo con i cynops! :-)) cosa gli dai da mangiare? ogni quanto?
------------------------------------------------------------------------ dacci anche qualche informazione in più :-)) che temperatura hai? potresti aggiungere anche del muschio di giava che sopporta abbastanza bene anche le basse temperature #70 |
bello! a me le piante galleggianti sembrano ceratophyllum, non egeria.... :-)
|
Bello davvero!!!:-)
|
per quanto riguarda il cibo do del chironomus leofilizzato, surgelato e vivo a rotazione ogni due giorni.. e un paio di volte al mese ho deciso di dare le larve di mosca due volte al mese essendo molto grasse per loro. La temperatura va da un minimo di 20 ad un massimo di 22.
------------------------------------------------------------------------ come potrei creare qualche nascondiglio emerso?qualche idea? |
potete consigliarmi le quantità di cibo a somministrare?
|
Bello li tenevo anche io.
|
per il cibo una volta ogni due giorni circa..dagli come dieta lombrichi (che adorano e sono perfetti perchè moolto nutrienti), camole varie, grilli, chironomus (se congelato scongelalo per bene e sciacqualo prima di darglielo) e molto saltuariamente latterini e carne magra (es. pollo)..anche gamberettini vivi se riesci a trovarli e non disdegnano nemmeno le lumachine :-))..se il cibo è troppo grosso (i lombrichi per esempio) dividilo in pezzetti e daglielo con le pinzette! assicurati che non rimangano residui in vasca e che mangino tutti e due #70
per i nascondigli io uso dei pezzi di corteccia, li appoggi sui pezzi in rilievo e sei a posto! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |