![]() |
secondo voi è possibile avere una vasca con....
ciao a tutti!
secondo voi è possibile avere una vasca con dei crostaci tipo 1 paguro ed 1 lysmata senza possedere un osmoregolatore? la vasca è da 55l |
certo ........ quello che evapora lo aggiungi a mano
|
Occhio però agli sbalzi di salinità
|
Devi aggiungere acqua almeno una volta al giorno... Io penserei a farlo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok grazie a tutti. qualche consiglio su come calcolare approssimatamente l'acqua che evapora ogni giorno? vi metto un'immagine del coperchio
http://s14.postimage.org/pd8tuh0tp/IMAG0071.jpg |
io ho usato ( ed uso ancora fino a quando non sistemo l osmo) una striscetta di biadesivo adesivo mi spiego...
a vasca con livello che ho scelto e salinità giusta, ho preso questa striscetta di biadesivo e l ho messa a livello dell acqua ovviamente sul vetro esterno, come vedo che inizia a scendere aggiungo acqua osmosi, fino ad ora non ho sbagliato un colpo. ma questo vuol dire che devi essere abbastanza presente in casa o avere poca evaporazione, fortunatamente io ho poca evaporazione. cmq io ti consigli un osmo, ce ne uno che sta sui 50€ ma ora il sito italiano che lo vende l ha esautiro. |
Quote:
|
Chiusa senza sump? Nemmeno io ho la sump e cmq e' semplicemente un tubo che porta l'acqua e una sonda in vasca
|
Quote:
|
Fai un segno con il pennarello sul retro della vasca in corrispondenza del livello dell'acqua e rabbocca a mano. Devi però essere costante. Ogni tanto ricontrolla la salinità. Sei hai lo skimmer, ricordati che con lo schiumato rimuovi acqua salata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |