![]() |
Problema intorbidamento acqua!!
Ho un 60 litri con guppy e corydoras, bacopa caroliniana, un altro tipo di bacopa, anubias, quella fatta a palla e Sagittaria sabulata.
Ieri ho cambiato 8 litri di acqua con 10 litri, 5 di osmosi e 5 di rubinetto. di solito uso solo rubinetto e poche volte quella di osmosi. Ieri sera l'acqua si è intorbidita, si vedono in sospensione dei piccoli pallini bianchi e non so come mai. ho aperto anche il filtro pensando che fosse quello ma niente, è un po sporco ma alla norma. Come posso fare? aspetto e basta? Ho visto che i tubi del filtro (eimen 500) sono abbastanza sporchi, sul marrone, come posso fare per pulirli? non è da molto che ho questo nuovo filtro, saranno al massimo 2 mesi |
Usi attivatore batterico?
Hai smosso il fondo? Pulito qualcosa del fitro? Da quanto è avviata la vasca? Scusa le domande ma servono! :) Comunque i filtri di norma sono sporchi...se sono "puliti" non svolgono il loro lavoro! :) |
non è che nel cambio hai smosso troppo il fondo????
|
a me non sembrava di aver smesso il fondo, anzi meno di sempre. mi è ricapitato di smuoverso la dopo mezz'ora era tutto ok.
si uso l'attivatore ma questa volta non l'ho messo, no non ho pulito niente nel filtro. Meno male, perché il mio è lercio xD |
Ok...
L'intorbidimento a che livelli è? Per capirci, è solo un pò di foschia o proprio non vedi bene le cose? Ma quando l'hai avviata la vasca? |
ah scusate me ne sono dimenticato. ho avviato l'acquario a dicembre 2011, quindi 6 mesi. comunque e è un po di foschia, le cose si vedono anche se con qualche distorsione
|
Mah...che strana sta cosa...è morto qualche pesce?
Scusa se ogni volta ti faccio delle domande, ma ogni volta cerco di scartare qualche idea... |
certo certo fammele pure. no non è morto nessun pesce. è forse colpa dell'acqua d'osmosi?
|
Non è che nel fare il cambio d'acqua hai buttato l'acqua direttamente nel filtro?
|
Nono ho fatto il cambio normalmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |