![]() |
Ramirezi si sfregano spesso contro arredamenti
salve a tutti, è da circa 3 settimane che i miei ram si sfregano spesso contro arredamenti della vasca (legni, ghiaia) e la femmina mi sembra abbia in una limitata zona del corpo come un patina biancastra. il problema è che stanno per deporre e sono certo che stasera la femmina deporrà(ormai conosco bene la procedura). la mia domanda è: aspetto che deponga o procedo subito con il trattamento faunamor?
visto che è da 3 settimane che si sfregano non penso succeda nulla se attendo qualche altro giorno prima della cura giusto? solo per dare il tempo di deporre ecco, metti che stavolta mi nascono#12. |
Domanda ardua...se sono settimane che si sfregano il FaunaMor serve a un tubo perchè è solo per l'ichtyo e quello non si manifesta dopo così tanto tempo.
Quanti litri hai? al limite potresti mettere un po' di sale. 1 cucchiaio/50 lt. Prima però ti consiglio di controllare bene i valori, i nitrati devono essere al massimo 10. Ciao p.s. sposto in pronto soccorsi ciclidi |
è un 60 litri in cui è presente solamente la coppia di ramirezi. molto piantumato, temperatura 28 gradi.
valori: pH 7,5 kh 7 no2 0 po4 0,2 cond. 300 purtroppo il valore dei nitrati al momento non riesco a misurarlo. quindi che posso fare? quanti grammi di sale per 60 litri? è efficiente l'uso del sale per sintomi di questo tipo? |
gh?
|
non lo so il gh mi dispiace.
|
1 cucchiaio ma i valori serve conoscerli soprattutto con i ram.
|
ok, se metto ora un cucchiaio di sale che la femmina ha appena deposto potrebbe danneggiare le uova o potrebbe proteggerle maggiormente?
ps. cucchiaio grande o piccolo? grazie. |
Cucchiaio da minestra, scioglilo prima in un po' d'acqua.
In questa dose non ha mai creato problemi. |
ok grazie mille.ciao!
|
non ci sono i nitrati, questo test è importante devi reperirlo assolutamente....
i valori sono un pò altini |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |