AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   quale gambero? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372627)

blennius7 15-05-2012 00:28

quale gambero?

ciao a tutti,dopo delle indecisioni iniziali la consecutiva scelta(anche grazie a voi del forum) ecc....ho deciso di allestire il mio 200 litri in modo totalmente diverso da tutto ciò che avevo programmato.........bene...ora rimane solo un dubbio.........procambarus alleni oppure cherax quadricarinatus???? cosiderate un maschio con due femmine.......ma sopratutto....perchè preferire uno a discapito di un'altro???? pareri personali??esperianze di allevamento??(il p.alleni non l'ho mai allevato,il cherax più di una volta) grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao
Antonio

cardisomacarnifex 16-05-2012 15:52

Come comportamento e robustezza sono simili, quindi la sceltà sarà più che altro di natura estetica. Tenerli insieme? Non te lo consiglio, sono specie aggressive.

blennius7 16-05-2012 16:55

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex (Messaggio 1061652079)
Come comportamento e robustezza sono simili, quindi la sceltà sarà più che altro di natura estetica. Tenerli insieme? Non te lo consiglio, sono specie aggressive.

vado contro accostamenti del genere...non li metterei mai assieme.......specialmente se aggressivi come questi gamebri........bhè allora credo mi dirigerò verso il più facile da riprodurre...solo che non sò quale sia.......tento con i procambarus?

bowser 16-05-2012 19:35

prendi da qualche canale dei clarkii, è meglio per l'ambiente

blennius7 16-05-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1061652446)
prendi da qualche canale dei clarkii, è meglio per l'ambiente

i clarkii li ho avuti fin troppo tempo in tutte le salse,sia fuori che in vasca.......per questo volevo dedicarmi ad altre specie:-)) preferibilmente quell che si riproduca con più facilita....sapete nulla su gli alleni? come per il clarkii?

bowser 16-05-2012 20:47

mi sembra di sì, comunque i marbled crayfish sono partenogenetici se ti interessa(lo so, sono uno scassa p****!!!#18)

blennius7 16-05-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1061652552)
mi sembra di sì, comunque i marbled crayfish sono partenogenetici se ti interessa(lo so, sono uno scassa p****!!!#18)

hahahahaha assolutamente no! anzi......unica pecca di tutti i non procambarus e che non li troverò mai..#24 ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.