![]() |
Quanti pesci mettere?
Salve ragazzi! Ho un acquario da 100 litri netti in cui ho appena messo (dopo aver aspettato un mese) una coppia di Trichogaster insieme a 4 brachydanio rerio. Ho chiesto al negoziante che vorrei avere anche dei rasbora (che al momento non aveva) e vorrei anche aggiungere altri brachydanio. Il problema è che lui mi ha detto che posso aggiungere quanti rasbora e brachydanio voglio e io sono rimasta perplessa! Periciò vi chiedo: quanti altri brachydanio rerio posso davvero aggiungere? E quanti rasbora? Come trichogaster una coppia va bene,giusto?
Grazie! |
Ciao! Oltre alla coppia di trichogaster potresti metterci un piccolo gruppo di brachidanio, arriva al massimo ad 8 esemplari secondo me!
Le rasbore le eviterei per il momento, magari qualche pesciolino da fondo tipo i pangio ma niente altro! |
concordo sarebbe troppo affollato aggiungere pure le rasbore
|
niente rasbora, io metterei 4 pangio ;-)
|
Okay grazie mille! Poi volevo chiedere un'altra cosa: ho anche una neritina che è molto efficiente per la pulizia delle alghe oltre al fatto che è molto carina e ne vorrei prendere altre. Quante ne posso mettere?
|
Per le neritine l'unico problema che hai è quello che quando le alghe finiranno c'è il serio rischio che muoia di fame, perchè non accetta verdure o mangime come altre lumache...
Per cui se hai poche alghe mettine una o al massimo due, perchè mangiano molto e le alghe devono avere il tempo di ricrescere! :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì infatti! :-)
Le neritine si consigliano in acquari già avviati da tempo, così c'è un minimo di cibo per loro...in vasche nuove c'è il rischio che le alghe le facciano scomparire nel giro di poco (sono anche molto voraci) e muoiano di fame... Inoltre essendo aminali prevalentemente di cattura vanno comprati dopo un'attenta riflessione! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |