![]() |
Cambio vasca consiglio!!
Ciao ragazzi,
ieri ho avuto un problema con la mia vecchia vasca di 40L, ha iniziato a perdere acqua... di corsa sono uscito a prenderne un'altra e ho presa un'altra di 80L ho trasferito velocemente tutto il contenuto della vecchia chiaramente aggiungendo il fondale che quello della vecchia non era suff. poi ho inserito dei batteri e il bio condizionatore... e alla fine i pesci. Volevo sapere che altro devo fare per i valori del PH? i pesci per ora sembrano stare bene ma non so se è un caso oppure per una volta non ho sbagliato.... Grazie dei consigli... |
Il filtro? che operazione hai fatto con il filtro?
Ciao ;-) |
l'ho solamente spostato da una vasca all'altra perchè è esterno quindi mi è bastato spostare i tubi...
Ho sbagliato? |
No non hai sbagliato, il punto fondamentale è il filtro, deve rimanere spento il più breve tempo possibile. I batteri li hai messi qundi dovrebbe essere tutto ok compreso il ph
Ciao ;-) |
Ci avrò messo si e no 7 al massimo 10 minuti proprio perchè sapevo che potevo creare problemi...
Ok allora speriamo bene ti ringrazio sei stato gentilissimo e chiarissimo... Max |
Di nulla!
Vai tranquillo e vedrai che con 80 lt. la gestione diventa più semplice rispetto al 40 lt. sempre non esagerando con la popolazione. Ciao ;-) |
Eh si!! mi avevano detto che con l'acquario piccolo è molto difficile mantenere i valori stabili!!! comunque per ora i miei guppy si trovavano benissimo, almeno credo, visto che partorivano in continuazione...
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |