![]() |
temporanea interruzione
dovrei sostituire il pavimento della stanza dove c'è il mio acquario. Ovviamente spostarlo di peso e pieno è una cosa improponibile. Come mi consigliate di agire ? Svuotarlo , conservare l'acqua...e i pesci ? E gli invertebrati ? E quando rimonto tutto cosa rischio ? ....ho i brivid solo a pensarci.
Avanti con i consigli, scrivetemi passo passo cosa fareste ( o magari ciò che qualcuno di voi ha già fatto). grazie |
togli l'acqua dell'acquario mettendola in delle taniche, togli le rocce ed i coralli e le metti in dei contenitori con una pompetta di movimento o un aeratore e un termoriscaldatore, fai la stessa cosa con i pesci, sposti l'acquario in una stanza dove non devi rifare il pavimento e rimonti tutto.
Quando il pavimento è finito fai la cosa inversa. E' un lavoraccio mastodontico... |
a.milazzo, non ti invidio......devi fare come ti ha detto Danilo
|
quanto tempo posso rimanere in queste condizioni
|
poco una giornata sei senza schiumatoio senza luci.....devi traslocare l'acquario e rimetterci dentro tutto in giornata e poi rifare quando avrai finito il pavimento.
|
Quote:
Sì, sono daccordo con Danilo...... però a questo punto io penserei seriamente a smontare tutto, vendere gli animali o parcheggiarli da qualche altro appassionato/negoziante, fai i lavori e poi rincominci da capo.... Veramente, io ci penserei seriamente.... anche perchè smontare, spostare e rimontare per 2 volte è (secondo me) troppo rischioso! :-( |
Concordo con Ricca....appoggia gli animali e le rocce da qualche negoziante amico....e dopo i lavori tranquillamente riporti tutto in vasca....anche perchè ci metteranno almeno tre giorni.... o no? #24
|
Ehehehe...a me è capitato un lavoro del genere ad ottobre scorso. Per fortuna abitavo a 50 mt dai miei.
Sono tornato a casa alle 10 di sera, era saltato il contatore...tutti i tentativi di farlo andare sono stati inutili...e quindi, in attesa dell'elettricista (significava più di 24 ore senza corrente) ho traslocato 2 acquari (da 145 e 60 litri) dai miei...ho finito alle 3 di mattina. Ricordo di aver detto che se fosse successo un'altra volta avrei abbandonato i pesci al loro destino. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |