AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Usare i FEEDBACK..... perchè no ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372461)

Sandro S. 14-05-2012 11:31

Usare i FEEDBACK..... perchè no ?
 
Non capisco perchè spesso e volentieri chiediate a noi moderatori se un utente che trovate sul mercatino è affidabile.

Facendo poi un paio di ricerche vado a vedere che l'utente di cui chiedete l'affidabilità ha già fatto varie transazioni.......eppure...... ha "0" FEEDBACK.


I feedback non servono a noi moderatori ma a VOI....perchè non vi aiutate a vicenda lasciando un FB positivo o negativo ?

perchè non li usate ? #e39

Pischizzone 14-05-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061647699)
Non capisco perchè spesso e volentieri chiediate a noi moderatori se un utente che trovate sul mercatino è affidabile.

Facendo poi un paio di ricerche vado a vedere che l'utente di cui chiedete l'affidabilità ha già fatto varie transazioni.......eppure...... ha "0" FEEDBACK.


I feedback non servono a noi moderatori ma a VOI....perchè non vi aiutate a vicenda lasciando un FB positivo o negativo ?

perchè non li usate ? #e39

Ottima domanda!!!!!!!
Io ho fatto vari affari nel mercatino,e ho sempre lasciato il mio feedback. Lo ritengo un'ottimo metodo che aiuta a capire con chi hai a che fare.
Anche se alcuni utenti, con cui ho fatto gli affari(sono andati bene) non mi hanno lasciato il feedback. Non capisco neanche io perché alcuni utenti non li usino.
Io per prima cosa vedo il feedback poi il livello di "anzianità"(data iscrizione+messaggi postati ).

primoleo 14-05-2012 11:43

Anche io avevo notato questa cosa.

fabiopre 14-05-2012 11:50

Io li uso però, già che siamo in tema, due segnalazioni:

- è obbligatorio il link dell'annuncio che, durando un mese, può scadere prima di aver rilasciato il feed rendendo impossibile l'operazione.
- con Chrome, che uso abitualmente, non funzionano... bisogna rilasciare il feedback con internet explorer.

Per il resto sono un'ottima cosa. :-)


Ciao -28

Pischizzone 14-05-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviata da fabiopre (Messaggio 1061647727)
Io li uso però, già che siamo in tema, due segnalazioni:

- è obbligatorio il link dell'annuncio che, durando un mese, può scadere prima di aver rilasciato il feed rendendo impossibile l'operazione.
- con Chrome, che uso abitualmente, non funzionano... bisogna rilasciare il feedback con internet explorer.

Per il resto sono un'ottima cosa. :-)


Ciao -28

Io uso solo Chrome e funziona.

christian_roma 14-05-2012 11:56

Purtroppo pochi lo usano... Una volta mi sono proprio inca....!
Apro un topic di scambio nel mercatino...un utente mi propone proprio quello che cercavo un filtro esterno...(che culo)...invio il pacco...lui il suo...mi arriva...scatolone pieno di acqua e filtro rotto...gli faccio presente questa cosa..mi dice che prima funzionava tutto...ci volevano più soldi per metterlo apposto che ricomprarlo...alla fine dopo vari tentativi di parlare con quell'utente che non ne voleva più sapere gli lascio il fb negativo...e lui cosa fa?!? Mi lascia anche a me il fb negativooo!! Ma stiamo scherzando!?! Ora mi ritrovo con la "fedina sporca" per colpa di una ripicca.. Mah!

Maurizio 77 14-05-2012 13:32

Sandro, e giusto usare i feedback, ma ancor più giusto sarebbe dargli obbligatoriamente, come su Ebay ad esempio, così sarebbe anche più corretto....!!!!#70

dhave 14-05-2012 13:47

Torniamo sempre li...

Sul forum softairmania il regolamento era questo:

Obbligatoria foto reale
Obbligatorio prezzo
Obbligotoria trattare esclusivamente in chiaro sul post di vendita
Si poteva "bloccare" l'oggetto ed era un blocco non scavalcabile
Per acquistare si diceva MIO ed era un mio vincolante.

Il ban era per chi inviava informazioni o trattava in mp.
Esclusione dal mercatino per chi diceva "mio" e poi non comprava.

Regolamento severissimo e durissimo. Era come un ebay gratuito molto tutelato. Ottimo.

Però...però... i mod erano dedicati al 90% del tempo a gestire il mercatino... e i server per supportarlo costavano parecchio e servivano spesso donazioni per mantenerlo in piedi. Alla fine girava più il forum del mercatino.


Se si vogliono tutele meglio usare ebay.

Maurizio 77 14-05-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061647891)
Torniamo sempre li...

Sul forum softairmania il regolamento era questo:

Obbligatoria foto reale
Obbligatorio prezzo
Obbligotoria trattare esclusivamente in chiaro sul post di vendita
Si poteva "bloccare" l'oggetto ed era un blocco non scavalcabile
Per acquistare si diceva MIO ed era un mio vincolante.

Il ban era per chi inviava informazioni o trattava in mp.
Esclusione dal mercatino per chi diceva "mio" e poi non comprava.

Regolamento severissimo e durissimo. Era come un ebay gratuito molto tutelato. Ottimo.

Però...però... i mod erano dedicati al 90% del tempo a gestire il mercatino... e i server per supportarlo costavano parecchio e servivano spesso donazioni per mantenerlo in piedi. Alla fine girava più il forum del mercatino.


Se si vogliono tutele meglio usare ebay.


Basterebbe semplicemente lasciare un feedback obbligatorio alla vendita, visibile, come lo e' gia' , e basta ed avanza...!!!;-)

Sandro S. 14-05-2012 14:00

non capisco, perchè così com'è ora non lo usate se poi ne avete bisogno voi stessi che gli altri lascino un feedback ?

perchè bisogna obbligare la gente ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12404 seconds with 13 queries