![]() |
Ricette pappone acropore cercasi
Ciao ragazzi cercavo qualche ricetta per alimentare le mie acropore! Voi che ricetta usate? Quanto ne usate e con che frequenza?
|
E' un po' in disuso il pappone, inquina un bel po'.
|
Anche secondo me ormai ci sono prodotti che sostituiscono egregiamente il pappone.
comunque se fai un cerca, troverai sicuramente qualche ricetta. |
Sarà ma io lo uso ......
Cozze gamberi e alici, in parti uguali pulisci tutto lo metti in un sacchetto, lo schiacci fino a 1, 2 mm e lo metti in congelatore... Io lo metto 2 volte a settimana, per la quantità devi vedere tu.... |
5 cozze, 5 code di gamberi, 5 ostriche, 5 vongole, 1 alice, 1/4 di boccetta di idroplurivit e 20 gr di proteine del latte. frulli con 100ml di acqua osmosi e devi trovare un porta ghiaccio che abbia i cubetti mooooolto piccoli tipo 1 cm x 1cm e fai più di cento dosi. Una volta a settimana lo dosi ben rifrullato col minipimer e 100 ml di acqua dell'acquario e non dare nient'altro oltre al cibo ai pesci che già il pappone così come te l'ho dato è completissimo di tutto.
|
Quali prodotti sostitutivi utilizzate? L'ultima ricetta mi sembra una vera bomba dove le reperisco i 20 gr di proteine del latte! Per voi che utilizzate il pappone avete mai riscontrato problemi di inquinamento?
|
usa la ricetta classica che vai sul sicuro
5 vongole 5 cozze 5 gamberi 5 ostriche 250 ml di acqua d'osmosi la dose giusta è quella che riesce a "digerire" la vasca senza che i valori si alzino |
Quote:
Luca |
Certo certo ogni vasca é un ecosistema a parte quindi non é detto che la mia riesca a smaltire la dose utilizzata da voi! Un ultima domanda somministrando il pappone i coralli che benefici traggono nel senso sono piu colorati piu spolpanti o cosa?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |