![]() |
Riproduzione tra trichogaster diversi
ho un maschio di leeri e una femmina di trichopterus,il maschio ha iniziato a fare il nido di bolle e spesso insegue la femmina dite che si stanno per riprodurre pur essendo 2 tipi diversi di trichogaster??-:33
|
Quelli si chiamano ibridi! -28d#
|
e quindi?? si ibridano o no??
|
è meglio evitare gli ibridi.#36#
|
potresti spiegarmi meglio??
|
Allora i due pisciotti si accoppiano e producono 50 o 60 piccoli cosa ne fai? Opzione A) li dividi in 30 acquari e li tieni finché ti muoiono. Opzione B) affidi i vari avannotti a chi ti ha venduto i genitori ed amici vari.
Metti il caso scegli l' opzione B I pesci che tu dai non hanno il patrimonio genetico completo ne' del padre ne' della madre. Pensa se qualcun altro ha fatto altri ibridi. Ed un terzo personaggio accoppia i tuoi ed i suoi... In breve tempo non esisterebbero ne' leeri, ne' trichopterus. Senza parlare di malformazioni e malattie che i piccoli possono avere! |
Se puoi evita di ibridarli cerca di separarli...poi perché tenerli insieme?? mah!-28d#
|
Quoto Alexander e Tod, l'ibridazione in questi casi è sempre da evitare!
L'ideale sarebbe mettere una coppia di trichogaster della stessa specie! :-) |
mi sono fatto cambiare la femmina del trichopterus con una femmina di leeri cosi ora ho una coppia di leeri! domanda: come faccio a capire quando la femmina è in età fertile? per ora è più piccolina del maschio! ( poco piu della metà)
|
Quote:
capisco le ragioni di chi si oppone all'ibridazione, anche se non sempre le condivido, tuttavia mi sembra che questa non possa essere annoverata fra quelle accettabili ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |