![]() |
Anemoni da spostare!
Salve a tutti, nel mio acquario marino di 120L ho da tre mesi un'anemone Entacmaea di piccole dimensioni, comprata già attaccata saldamente ad una roccia e mai spostatasi... da una settimana ho aggiunto nella vasca una Condylactis abbastanza grande, e da un paio di giorni, la nuova arrivata si è piazzata sulla stessa roccia in cui si trova l' entacmaea, coprendola quasi del tutto ( visto la notevole differenza di dimensioni) e causandne la chiusura..... la domanda è questa: c'è il pericolo che la piccola possa essere danneggiata dalla grande? devo spostarne una? se si come faccio? grazie in anticipo :-))
|
anemono di diverse famiglie si danneggiano ....... in una vasca con litraggio basso non avrei inserito la seconda o al limite avrei preso un'altra Entacmaea
spostarne una non serve si spostano da sole alla ricerca del posto più adatto |
ma si danneggiano come? in che senso? quindi dovrei lasciarle come sono senza cercare di spostarne una?
|
anemoni di diversa specie in una vasca così piccola iniziano una battaglia con prodotti urticanti e staranno sempre non al massimo della loro salute.
inoltre se iniziano a muoversi e vengono a contatto , una avrà la peggio sull'altra. io sinceramente aspetterei che una delle 2 inizia a spostarsi e la toglierei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |