AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Pianificazione.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372371)

daniele30 13-05-2012 19:17

Pianificazione....
 
Rieccomi...non possiedo ancora manco un granello di sabbia di un acquario ma ho comprato anche il libro abc dell'acquario marino e sto studiandostudiandostudiando..
pensavo però di capire subito cosa allevare,e mi piacerebbe avere due amoph. ocellaris..vasca da 130 lt e illuminazione per coralli non troppo esigenti ma diciamo facili...
che altro pesciolino potrei inserire e quali anemone?

daniele30 13-05-2012 19:31

Coralli molli ecc.ecc. sabbia corallina fine?quanti cm?

Stefano G. 13-05-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da daniele30 (Messaggio 1061646749)
che altro pesciolino potrei inserire e quali anemone?

potresti inserire una coppia di Pterapogon kauderni

l'anemone ti consiglio la entacmaea quadricolor ....... abbastanza semplice da allevare

Quote:

Originariamente inviata da daniele30 (Messaggio 1061646777)
Coralli molli ecc.ecc. sabbia corallina fine?quanti cm?


per iniziare bene niente sabbia ;-)

buddha 13-05-2012 19:51

Quoto per l'entecmea e per gli altri pesci va a gusto..kau o nemateleotris magnifica o synchiropus o gobidi...

daniele30 13-05-2012 21:28

Grazie dei suggerimenti,però ho notato nel post di Schipizzone l'ocellaris vicino al..cosa era,Euphyllia paradivisa? che era uno spettacolo,la cosa che ti fa venir voglia di entrare in questo mondo!!!
in scheda ho visto che anche se è un corallo duro gli serve una luce normale, o è più complicato di quel che sembra??
------------------------------------------------------------------------
Pischizzone!! , scusami l'errore!!

Manuelao 13-05-2012 21:32

Diciamo che è un lps smplice

In ogni caso la luce deve essere adeguata e i valori dell'acqua perfetti

Birk 14-05-2012 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061647052)
Diciamo che è un lps smplice

In ogni caso la luce deve essere adeguata e i valori dell'acqua perfetti

Aggiungo che vuole un movimento leggero e non diretto, per il resto quoto manuelao luce non fortissima e ottimi valori


Sent from my iPhone using Tapatalk

primoleo 14-05-2012 02:54

In più:
- se malauguratamente muore l'euphyllia, amen. Se muore l'anemone, rischi di dover buttare tutto
- L'euphyllia non si muove per la vasca.

alessio1992 14-05-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061647405)
In più:
- se malauguratamente muore l'euphyllia, amen. Se muore l'anemone, rischi di dover buttare tutto
- L'euphyllia non si muove per la vasca.

Quoto in pieno...soprattutto per un neofita un anemone è al quanto rischioso...se ti finisce in una pompa rischi di buttare tutto!! Io ho due pagliaccetti che si trovano benissimo sia con euphyllie sia con le goniopore...sono entrambe lps ma non sono esigentissimi...luce normale e movimento NON diretto...!!! In bocca al lupo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11877 seconds with 13 queries