![]() |
Chiarimenti ramirezi-scalari ecc ecc.
CIAO RAGAZZI,
ho un acquario di 130L avviato da un annetto,a breve inseriro' l'impianto di co2 con eletrovalvola. volevo sapere avendo gia dento 2 scalari adulti 3 guppy e 2 PANGASIUS SUTCHI mi ero deciso ad inserire dei RAMIREZI ma volevo sapere quali modifiche devo far per aggiungere questi pesci che tanto amo grazie tante in anticipo ,ciao max |
In 130 litri lordi non ci metterei più di una coppia di ciclidi, gli scalari ci stanno di misura, io non li avrei messi avrei optato per una copia di ciclidi nani.
I guppy non c'entrano niente, richiedono valori diametralmente opposti agli scalari. Per gli pangrasius ti servirebbe un 500 litri Quali sono le dimensioni e i valori dell'acqua? Togli l'elettrovalvola lascia aperta la co2 24 su 24 se non hai un controller, avrai valori del ph più stabili. |
no bhe l'impianto co2 mi deve arrivare e quindi montare ancora,
i valori non ricordo bene adesso cmq il ph 7.2 GH 7 kh 5 l'acquario e 130litri con filtro esterno poi o un bel po di vallisneria e anubias come piante che ne dici? io volevo lasciare scalari e mettere i ramirezi tipo una doppia coppia e basta grazie mille |
no due ciclidi là dentro si scannano...
|
in che senso si scannano 2 ciclidi?
|
Quote:
|
non ho capito ,perdonatemi dite una doppia coppia di ciclidi o con gli scalari?
|
si intendevo doppia coppia :-)
|
ahh ok ale,
quindi dici di mettere solo un coppia di ramirezi e lasciare la coppia di scalari che ho gia ? ma per la co2 dici di metterla a ciclo continuo senza l'elettrovalvola per chiuderla la notte?? grazie mille per la pazienza |
no anche gli scalari sono ciclidi, o l'una o l'altra :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |