![]() |
Strage!!!! Aiutatemi per favore!!!
Allora ragazzi...
mi è capitata una strage.... -20 -20 -20 La scorsa settimana ho inserito nel mio acquario ( 100 l ) due Bothia per combattere un po' le lumache che stavano infestando la vasca. Dopo un paio di giorni che non guardavo attentamente la cosa ho visto che i Bothia erano tutti coperti da puntini bianchi... Subito sono andato dal rivenditore e mi ha detto di trattare l'acqua con 20ml di medicinale (blu metilene).Portato la temperatura a 27 C. Cosa che ho rifatto ieri e l'altro ieri senza cambio d'acqua e senza carbone. La moria non si è arrestata...morti tutti i garra,coridoras,bothia,neon..mi sono rimasti 2 Xifo(stanno morendo pure loro),2 splendidi Tricho (se mi muoiono mi sparo). Ho testato l'acqua e ho il ph a 7,5 e i nitriti alti. Cosa posso fare??? Sono Distrutto -20 -20 -20 -20 Aiutatemi per favore...non so cosa fare.... |
Quote:
Il blu di metilene esssendo un P.A. antibatterico è poco attivo sui parassiti come l'Ictyo. Quote:
Il trattamento per l'Ictyo consiste nell'innalzare la temp. oltre i 30C° e contestualmente somministrare in acqua un prodotto specifico a base di verde di malachite, come il contraIck, il costawert o simili. Ciao |
Ciao...ho controllato e probabilmente ho scritto male io...il prodotto è proprio contro il white spot...
Di pesci ormai ne ho solo 7 nella vasca -20 Cosa dici di fare ??? Devo mettere del carbone,cambiare l'acqua,aggiungere attivatore batterico e poi ritrattare il tutto??? Fatemi una scaletta di cio'che devo fare....sono un po' niubbo in queste cose. Grazie mille ancora. #23 P.S. Allora ho letto qui e la un po i post del forum.... Allora ho immediatamente alzato la temperatura fino a 30C e messo un po' di attivatore batterico nel filtro. Adesso vedo di comprarmi un altro medicinale...domani tratto con carbone e dopo 24 ore riprovo il trattamento con l'altro medicinale... Purtroppo non ho l'aeratore....e ho spento la CO2..... Cosa altro mi consigliate? Grazie ancora :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |