![]() |
Piantare senza sabbia!!!!!
Mi sono creato uno bello sfondo 3D nel quale ho costruito due tasche per poterci inserire delle piante.
Quando sono andato a metterle non si riesce a mettere la sabbia e ho messo praticamente le radici nella cavità aggiungendo una pasticca di fertilizzante. Per ora sono passati 15 giorni e l'anubias nana sembra stare bene, a parte un bordino nero su alcune goglie, che penso debbano cadere, visto che ne sono nate di nuove e molto belle. Che ne pensate può andare avanti così? In fin dei conti anche quelle che mettiamo sui tronchi o sui sassi non hanno radici sepolte ... |
non ho capito bene il discorso tasche...cmq le anubias crescono appoggiate da qualsiasi parte...a me si erano attaccate alla plastica del filtro..
|
Quote:
|
Bello!! bravo!
Io una anubias nana l'ho legata sopra una roccia lavica e quindi non ha radici sepolte, ma va benissimo lo stesso. Semmai metterà delle radici per ancorarsi. Ciao |
Ieri che ho potato e fertilizzato gli ho schiaffato una pasticca dentro la tasca ... penso che male non gli faccia ;-)
|
Credo che usando le piante che si ancorano solitamente a legni e rocce non dovresti avere problemi ... Anubias, Microsorum, Bolbitis ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |