![]() |
Schiumatoio: quale scegliere?
ciao a tutti, partito il nano sto iniziando a pensare che un piccolo schiumatoio sarebbe il caso di metterlo...però sorge il problema spazio.....lo vorrei esterno ed ho visto il seaclone 100 o il bojo 180....voi cosa mi consigliate sempre parlando di accessori il più economici possibile??!?!? :-)) :-)) :-))
|
In quanti litri? dai 50-60 in poi se vuoi metterlo mettilo pure..dipende da cosa vuoi tenere dentro la vasca..ciao
|
hai ragione scusa... è di circa 33lt però volevo metterci un pesce e quindi mi avevano consigliato di metterlo..
il problema è quale? marca e modello? |
33 litri un solo pesce piccolo (gobide) non è necessario
|
O al massimo , se mi permette gabriele, un piccolissimo skimmer a porosa... :-))
|
infatti..o porosa piccolo o nulla proprio..
|
puoi star tranquillo che se segui il naturale come si deve lo skimmer non è poi essenziale in una vasca del genere! io, piuttosto, non metterei un pesce in 33 litri ma questo è un altro discorso ;-)
|
ok, sono d'accordo con voi per il discorso che se tutto va bene non serve....quello a porosa lo avevo scartato per 2 motivi: 1 si deve cambiare sempre la porosa, ma soprattutto perchè è interno o mi sbaglio? di spazio ne ho già poco e tra pompe e termostato se aggiungo anche un cilindrone di 10 cm di ingombro è la fine....altro che pesci nemmeno l'acqua ci sta più!
per questo chiedevo di un piccolo modello esterno....secondo voi è solo sprecato o è anche dannoso? |
dieci centimetri?? ma che intendi? mazza che bestia..se parli del diametro stiamo sui 5cm, il piccolo della sander a porosa andrebbe più che bene per il tuo nano..e certo non ha le dimensioni che pensi tu.. ;-) oppure guarda gli articoli del faidate c'è come farne uno, anche più di un articolo..di esterni per il tuo litraggio non ce ne stanno..anche perchè le pompe che montano ingombrano più di uno schiumatoio a porosa fidati..li ho visti.
magari prova a farne uno esterno a porosa..se ci sai fare col faidate e trovi il materiale.. |
non riesco a trovare le dimensioni di ingombro, me le sapete dire?
il seaclone 100 non potrebbe andare bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |