AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   deltec mce 600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371811)

yucata 10-05-2012 12:57

deltec mce 600

ciao ragazzi è normale che tutti i giorni levo un bicchiere di schima.....ho regolato il deltec in base quanto letto.....tengo l aria quasi tutta aperta e il bicchiere dentro due cm prima lo inserivo tutto e raccoglievo poco ora cosi lo svuoto una due volte al giorno premetto la vasca va da una settimana #70#70#70#70-28

Wurdy 10-05-2012 13:01

No non è normale, alza un po' il bicchiere.

DiBa 10-05-2012 15:22

Cioe' raccogli piu roba con il bicchiere mezzo fuori che con il bicchiere mezzo dentro?

mfabietto 10-05-2012 16:44

se lo tieni tutto tutto inserito, schiumi bagnato con l'aria tutta aperta.

Solleva di 2 cm il bicchiere, schiumerai secco, e quindi il bicchiere si riempirà più lentamente e più sporco...

il deltec puoi tararlo alzando o abbassando il bicchiere e regolando l'aria dal rubinetto...

se va da una settimana è normale, se hai rocce che spurgano, stanno sporcando e quindi lo skimmer lavora di +

yucata 11-05-2012 10:20

quindi tengo il bicchiere inserito due cm comunque raccolgo schiuma puzzolenta.............tra l altro le rocce sono del mio acquario precedente........quindi gia spurgate .........poi nn capisco aspetto la fine del periodo di buio e controllo i valori o posso inserire resine e cARBONE gia adesso.................grazie a tutti

mfabietto 11-05-2012 11:28

è normale che raccogli schiuma puzzolenta...

qualcosa le rocce lo spurgano lo stesso, qualche batterio muore... insomma, qualche piccola trasformazione e qualche nitrito e nitrato lo hai cmq, non è che se le rocce sono spurgate sei "immune" da questa cosa.

Se vuoi abbassare velocemente i Fosfati, vai di resine, anche se io preferisco lasciar maturare la vasca in maniera "naturale" in modo che si assesti :)

Carbone usalo se vuoi filtrare l'acqua... cambialo ogni 30 gg mi raccomando.

yucata 11-05-2012 12:59

quindi aspetto la fine del mese di buio è meglio poi semmai aggiungo resine e carbone...........i batteri devo metterli o lascio cosi come dici tu.......................a me sembra che proceda bene.......pochi rabbocchi per ora e densita a 1.24......l unica cosa il rumore del deltec stamattina mi e arrivato la spazzola nuova speriamo altrimenti provo a metterlo dentro il mobile sperando nella prevalenza della pompa dormo con i tappi......ho gia messo il teflon altre soluzioni....................io pensavo di spegnerlo mezz ora programmato giusto il tempo di addormentarmi nn so consigli

mfabietto 11-05-2012 19:34

A me non fa tutto questo rumore... Strano...

yucata 13-05-2012 20:26

problema risolto cambiato girante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.