![]() |
Finalmente...
Allora adesso posso darVi tutti i dati del mio acquario per avere i Vs. consigli.
capacità :8o lt. chiuso. illuminazione: 1 neon 18w termoriscaldatore: 100w pompa: 5w acqua : Ph 7.5 Gh 4.5 Kh 4 NO2 <0.3 mg/l NO3 12.5/25 mg/l ( il colore ingannava un pò, penso 12.5 ) Pesci: 2 guppy (1m+1f) 2 platty topolino (1m+1f) 2 platty sale e pepe (2m) 2 platty wagtail (2 m ?) 2 cory 2 hipostomus 3 avannotti guppy (1 mese) 3 avannotti platty (1 giorno) Piante : ho fatto strage, mi sono accorto che una era un pò appassita, l'ho controllata e ho scoperto che era marcia, quindi le ho tolte quasi tutte , per ora ho solo: 1 Vallisneria 1 Echynodorus 1 Miriophillum Rocce : 6 rocce laviche Tronchi : 2 piccoli di legno di manila Modifiche da apportare : sostituire i 4 platty maschi con 4 f. Secondo Voi per migliorare il mio acquario, cosa dovrei ulteriormente modificare ? grazie a tutti |
i guppy vogliono un rapporto di tre femmine ogni maschio.. cerca di stailire la proporzione
|
secondo me nettamente l'illuminazione e poi i valori di GH e KH non vanno assolutamente bene per i poecilidi....
Aggiungere la Co2 non sarebbe neanche male ;-) |
Aggiungere magari qualche altro Neon..perchè 18 w in 80 litri (se non erro)..
sono moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto pochi!! Naturale che le piante ne patiscano.. :-) |
Quote:
per il momento non posso. secondo te posso mettere delle piante e se sì, quali, che vivono bene senza aver bisogno di CO2 ? |
considerando anche la luce...le solite cryptocorine, microsorium, anubias ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |